Ferrari GTC4Lusso, dr. Jeckyll e Mr. Hyde

| Non lasciatevi ingannare dall'aria tranquilla, sotto il lungo cofano un mostro da 12 cilindri e 690 cavalli. Eccezionali livelli di finitura ed elettronica all'avanguardia. Costa 270 mila euro e qualche spicciolo. Ma li vale tutti

+ Miei preferiti

 Ferrari GTC4Lusso, auto da 5 metri di lunghezza, 450 litri di bagagliaio e motore V12 aspirato da 690 cv. Trazione integrale, quattro ruote sterzanti e 4 posti veri, disegnata da Flavio Manzoni. Carrozzeria in grigio, linea elegante, essenziale, muso allungato, per ospitare il 12 cilindri a 65°.

Gli interni all'inglese con pellami e finiture superiori alla concorrenza. I sedili sportivi, dietro due posti relativamente comodi. Bella elettronica da vedere e da usare con il  display dell’infotainment e alla strumentazione mista analogica e digitale, il passeggero può consultare le diverse informazioni di marcia.

Volante con indicatore a LED per il cambio marcia che, all'interno delle due razze superiori i pulsanti utili al controllo della vettura, dalle luci ai tergicristalli. Il pulsante del cruise control, dietro al volante, al fianco della strumentazione. 
Nonostante i cinque metri di lunghezza, grazie ad una tecnologia telaistica inappuntabile, con sospensioni attive magnetoreologiche e quattro ruote sterzanti, nonostante la stazza, la GTC4Lusso rimane un bolide capace di far divertire anche sul misto stretto.

Il12 cilindri 690 CV in settima marcia va a 50 Km/h ad un regime di 900 giri minuto. Fino a 4.500 pare domabile poi scatena tutta la coppia disponibile all’80% già a 1.800 giri. Il motore in caso di necessità, riesce a trasmettere fino al 90% della potenza ad una singola ruota.

Prezzo 270.060 euro.

 

Auto & moto
Nasce il marchio Road Rover
Nasce il marchio Road Rover
Dopo Range Rover, sarebbe la seconda costola produttiva del gruppo Jaguar-Land Rover: il marchio è già depositato e in rete circolano addirittura le immagini del primo modello, una berlina d’alta gamma
Il tesoro in garage
Il tesoro in garage
Riceve in eredità un box e trova dentro tre modelli d’auto da collezione
Autostrade in Europa
quanto costano i pedaggi?
Autostrade in Europa<br>quanto costano i pedaggi?
Alta stagione e week end, anche verso l’estero: ma come funziona il sistema autostradale all'infuori dei confini nazionali? Guida a regole e norme europee
Milan Red, il nibbio della strada
Milan Red, il nibbio della strada
Prodotta da un costruttore austriaco semisconosciuto, arriva in edizione limitatissima un’ambiziosa hypercar dai numeri impressionanti
Ape Piaggio, il grande raduno europeo
Ape Piaggio, il grande raduno europeo
In programma a Salsomaggiore il 20 e 21 settembre. Prevista una sfilata con centinaia di esemplari provenienti da tutta Europa, alcuni rarissimi. Tra i testimonial, anche Vale Rossi
L’etilometro che rivela la cannabis
L’etilometro che rivela la cannabis
Un dispositivo pratico che rende inutili gli esami del sangue, è in grado di stabilire l’assunzione di droghe fino a ore precedenti
American amarcord
il ritorno del Bronco
American amarcord<br>il ritorno del Bronco
Un Suv marchiato Ford uscito nel 1966 e rimasto impigliato nella memoria di un allestitore che è pronto a farlo rinascere: in edizione limitata e chiaramente carissima
All’asta le Rolls-Royce della Royal Family
All’asta le Rolls-Royce della Royal Family
Il prossimo settembre, all’interno dell’asta di 50 vetture d’epoca, anche otto esemplari di Rolls-Royce utilizzate dalla Regina e da Lady D
Harley, la Pan Am è una (vera) rivoluzione
Harley, la Pan Am è una (vera) rivoluzione
Nel nuovo catalogo la casa di Milwaukee promuove una svolta radicale delle storiche motociclette. Nuovi motori, anche di piccola cilindrata, joint-venture con altri produttori, sviluppo dell'elettrico. Tutti contenti? Forse no
L'old dear Defender corre con 405 cavalli
L
Il fuoristrada britannico festeggia il compleanno con la versione Works: motore 5,0 benzina, interni di lusso, nuova trasmissione a 8 rapporti. Solo 150 esemplari, costo 170 mila euro