Golf GTI Tcr, 350 cavalli per vincere di nuovo

| Volkswagen ha vinto il campionato mondiale Tcr 2017 ed è pronta a fare il bis con un mostro da 300 kmh e oltre. Essenziale e spartana, ha un pulsante rosso che spegne gli incendi a bordo. Larga e bassa, eccezionale aerodinamica

+ Miei preferiti

Volkswagen Golf Tcr, è la versione 2018 dell’auto da corsa che si è aggiudicata il campionato mondiale TCR nel 2017, la Golf GTI stradale da 245 CV. Rispetto al vecchio modello le migliorie si sono concentrate sull’aerodinamica (più carico), sul motore (+20 CV, per un totale di 350) differenziale autobloccante anteriore - e sulla sicurezza. più larga di circa 40 cm rispetto a quella di serie, ha un’aerodinamica eccezionale, conforme al Regolamento Fia e testata in galleria del vento. Pesa 1.200 kg (pilota escluso), coppia superiore ai 420 Nm e può essere equipaggiata sia con il cambio a doppia frizione sia con un sequenziale da corsa, in funzione del campionato di riferimento. Dentro lo stretto necessario a guidare e comunicare con i box. Stop. E un pulsante rosso per attivare il sistema antincendio.

Auto & moto
Ecco NERA, moto elettrica stampata in 3d
Ecco NERA, moto elettrica stampata in 3d
Rivoluzionario progetto di una azienda tedesca già in grado di produrre il prototipo di una moto completamente realizzata dalle stampanti. Costo basso, pesi contenuti, emissioni zero. Cambia la mobilità del futuro
Giro di vite per chi circola senza assicurazione
Giro di vite per chi circola senza assicurazione
Sono in arrivo 120 apparecchi Street Control in dotazione alla Polstrada per contrastare la circolazione senza copertura assicurativa e la mancata revisione
Urus, il Suv più veloce del mondo
Urus, il Suv più veloce del mondo
Prova del "mostro" Lamborghini, con il suo V8 turbo da 650 cavalli, nella Coachella Valley in California. Da 0 a 100 in 3,2 secondo, velocità max 305 kmh, il topo della categoria
Jeep Wrangler, tutta nuova sotto la pelle
Jeep Wrangler, tutta nuova sotto la pelle
Il leggendario fuoristrada Usa ha nuovi motori più potenti e performanti. Una trazione al top mondiale, un'altezza da record, cambiano sospensioni e freni. Il sistema eTorque per gestire l'energia. Presto la ibrida?
Freni, Subaru richiama 100 mila auto
Freni, Subaru richiama 100 mila auto
"Controlli negligenti", nel mirino anche la produzione per conto di Toyota. Conti al ribasso, causa problemi tecnici e flessione delle vendite
Moto, forse la crisi è finita
Moto, forse la crisi è finita
Di nuovo il segno più nelle immatricolazioni, ripresa anche per le piccole cilindrate dopo anni di calo. Bene moto e scooter
Multe, una guida per fare i ricorsi
Multe, una guida per fare i ricorsi
Evitare di presentare i ricorsi solo per spirito di rivalsa, si sprecano tempo e soldi ma se ci sono le condizioni si può procedere con buone possibilità di successo
Parcheggi pieni di auto, mistero Tesla
Parcheggi pieni di auto, mistero Tesla
Le vetture elettriche non vengono consegnate ma centinaia di modelli sono stati individuati da clienti delusi in grandi spazi in diversi stati Usa. L'azienda: "Soluzione vicina". Ma gli analisti: "Musk mente sulle reali vendite?"
Porsche dice addio al diesel
Porsche dice addio al diesel
Dal 2025, i propulsori a gasolio spariranno dalla gamma: tutte le forze saranno concentrate sui motori a benzina, elettrici e ibridi
777 Club, le supercar per tutti
777 Club, le supercar per tutti
È una sorta di spin-off al Salone dell’Auto di Torino: un club che riunisce proprietari di supercar disposti a noleggiarle per un test drive o un intero weekend