L'arma per battere il traffico: Suzuky Burgman

| Si rinnova nei dettagli il maxi-scooter tra i più venduti in Italia mantenendo però un prezzo competitivo

+ Miei preferiti
 

Dopo gli ultimi interventi, il Burgman diventa amcora più rispamioso, con eun calo dei consumi del 15%. Si tratta di un risultato importante, conseguito modificando i parametri dell'’iniezione elettronica, il sistema PAIR (Pulsed-secondary AIR-injection), che immette aria direttamente nei condotti di scarico, e il catalizzatore. La riduzione delle emissioni nocive non penalizza l’erogazione. La potenza massima resta di ben 55 cv e la progressione è lineare e vivace ogni volta che il pilota agisce sull’acceleratore, anche quando ci si muove in coppia. In questo senso gioca un ruolo fondamentale l’efficienza del cambio elettronico SECVT (Suzuki Electronically-controlled Continuously Variable Transmission). Il selettore sul blocchetto sinistro permette di scegliere tra due modalità automatiche: Drive, per una guida comoda ed efficiente, e Power, per una condotta invece più brillante e sportiva. Inoltre, è possibile selezionare in modo sequenziale i rapporti, per una guida più che mai gustosa e coinvolgente. I dettagli estetici e no con le leve al manubrio verniciate di nero, tachimetro e il contagiri analogici integrati da un display multifuzione. Sul suo schermo LCD si possono visualizzare molte informazioni utili alla guida, tra cui il consumo ed il livello del carburante, la temperatura esterna, l’ora, la modalità di guida selezionata o la marcia inserita (per la modalità manuale). lnfine l'indicatore EcoDrive, che si accende quando si procede senza sprechi di carburante, permettendo anche al pilota di adattare il suo stile di guida per risparmiare benzina. Equipaggiato di serie anche di ABS, freno a mano e immobilizer, per rendere sicure le soste oltre agli spostamenti, il Suzuki Burgman 650 Euro4 può già essere ordinato in tre colorazioni: Grigio Mat, Nero Mat e Bianco. Le prime consegne sono in programma per il mese di agosto.

 
Tipo: monoclindrico

 

Alesaggio per corsa:81,0 x 77,6 mm
Cilindrata:400 cc.
Rapporto di compressione:10,6 : 1
Potenza max e regime:23 kW (31 CV) a 6.300 giri/min
Coppia max e regime:36 Nm 4.800 giri/min
Lubrificazione:Con olio nel carter
Accensione:Elettronica 
Frizione:Automatica
CAMBIO: 
Cambio rapporto di trasmissione:6.484 (31/14x41/14)
Rapporto totale di trasmissione:da 14.779 a 5.615
MASSE E DIMENSIONI: 
Lunghezza max:2.235 m
 

Auto & moto
Ecco NERA, moto elettrica stampata in 3d
Ecco NERA, moto elettrica stampata in 3d
Rivoluzionario progetto di una azienda tedesca già in grado di produrre il prototipo di una moto completamente realizzata dalle stampanti. Costo basso, pesi contenuti, emissioni zero. Cambia la mobilità del futuro
Giro di vite per chi circola senza assicurazione
Giro di vite per chi circola senza assicurazione
Sono in arrivo 120 apparecchi Street Control in dotazione alla Polstrada per contrastare la circolazione senza copertura assicurativa e la mancata revisione
Urus, il Suv più veloce del mondo
Urus, il Suv più veloce del mondo
Prova del "mostro" Lamborghini, con il suo V8 turbo da 650 cavalli, nella Coachella Valley in California. Da 0 a 100 in 3,2 secondo, velocità max 305 kmh, il topo della categoria
Jeep Wrangler, tutta nuova sotto la pelle
Jeep Wrangler, tutta nuova sotto la pelle
Il leggendario fuoristrada Usa ha nuovi motori più potenti e performanti. Una trazione al top mondiale, un'altezza da record, cambiano sospensioni e freni. Il sistema eTorque per gestire l'energia. Presto la ibrida?
Freni, Subaru richiama 100 mila auto
Freni, Subaru richiama 100 mila auto
"Controlli negligenti", nel mirino anche la produzione per conto di Toyota. Conti al ribasso, causa problemi tecnici e flessione delle vendite
Moto, forse la crisi è finita
Moto, forse la crisi è finita
Di nuovo il segno più nelle immatricolazioni, ripresa anche per le piccole cilindrate dopo anni di calo. Bene moto e scooter
Multe, una guida per fare i ricorsi
Multe, una guida per fare i ricorsi
Evitare di presentare i ricorsi solo per spirito di rivalsa, si sprecano tempo e soldi ma se ci sono le condizioni si può procedere con buone possibilità di successo
Parcheggi pieni di auto, mistero Tesla
Parcheggi pieni di auto, mistero Tesla
Le vetture elettriche non vengono consegnate ma centinaia di modelli sono stati individuati da clienti delusi in grandi spazi in diversi stati Usa. L'azienda: "Soluzione vicina". Ma gli analisti: "Musk mente sulle reali vendite?"
Porsche dice addio al diesel
Porsche dice addio al diesel
Dal 2025, i propulsori a gasolio spariranno dalla gamma: tutte le forze saranno concentrate sui motori a benzina, elettrici e ibridi
777 Club, le supercar per tutti
777 Club, le supercar per tutti
È una sorta di spin-off al Salone dell’Auto di Torino: un club che riunisce proprietari di supercar disposti a noleggiarle per un test drive o un intero weekend