Nuova Bmw gs 1200 Adventure, bella e possibile

| Costa 18 mila euro ideale per il turismo sulle lunghe distanze

+ Miei preferiti
Prima i numeri: la nuova Bmw R 1200 gs Adventure, ha molte cose nuove, nell'elettronica, nei materiali, nelle prestazioni e nei dettagli. Vediamoli. La categoria resta la solita, enduro stradale, lunga 2 metri e 25 centimetri, larga 980, altezza da terra un metro e 450 mm, peso 163 chili. Che non sono pochi. Il motore è l'ormai classico 1170 cc, bicilindrico storico, frizione multidisco, bialbero ride by wire, 125 cv di potenza - che non sono affatto male - 6500 giri, 6 marce, 30 litri di benzina la capacità del serbatoio, 4 litri di riserva, Euro 4. Ciclistica rinnovata nel 2016 e ulteriormente perfezionata. Telaio in due parti con gruppo cambio-motore portante, sospensione anteriore Telever e ammortizzatore centrale. Posteriore, forcellone monobraccio in lega di alluminio e Wad. Freni a doppio disco, abs, pneumatici davanti 120/70, dietro 170/60 R17, prezzo 18 mila 100. Mancano borse e accessori, si fa fretta a superare quota 20 mila. L'aspetto è ancora più grintoso, pur mantenendo la sobria eleganza Bmw, una moto per palati raffinati, con una elettronica al top, ma fantastica per fare turismo. Nello sterrato o in altre situazioni difficili peso e e mole non aiutano ma la stabilità è eccezionale. Piace anche ai neofiti, se di altezza media è meglio, l'altezza è però modificabile. In vendita presso Autocrocetta, a Torino.

Auto & moto
Ecco NERA, moto elettrica stampata in 3d
Ecco NERA, moto elettrica stampata in 3d
Rivoluzionario progetto di una azienda tedesca già in grado di produrre il prototipo di una moto completamente realizzata dalle stampanti. Costo basso, pesi contenuti, emissioni zero. Cambia la mobilità del futuro
Giro di vite per chi circola senza assicurazione
Giro di vite per chi circola senza assicurazione
Sono in arrivo 120 apparecchi Street Control in dotazione alla Polstrada per contrastare la circolazione senza copertura assicurativa e la mancata revisione
Urus, il Suv più veloce del mondo
Urus, il Suv più veloce del mondo
Prova del "mostro" Lamborghini, con il suo V8 turbo da 650 cavalli, nella Coachella Valley in California. Da 0 a 100 in 3,2 secondo, velocità max 305 kmh, il topo della categoria
Jeep Wrangler, tutta nuova sotto la pelle
Jeep Wrangler, tutta nuova sotto la pelle
Il leggendario fuoristrada Usa ha nuovi motori più potenti e performanti. Una trazione al top mondiale, un'altezza da record, cambiano sospensioni e freni. Il sistema eTorque per gestire l'energia. Presto la ibrida?
Freni, Subaru richiama 100 mila auto
Freni, Subaru richiama 100 mila auto
"Controlli negligenti", nel mirino anche la produzione per conto di Toyota. Conti al ribasso, causa problemi tecnici e flessione delle vendite
Moto, forse la crisi è finita
Moto, forse la crisi è finita
Di nuovo il segno più nelle immatricolazioni, ripresa anche per le piccole cilindrate dopo anni di calo. Bene moto e scooter
Multe, una guida per fare i ricorsi
Multe, una guida per fare i ricorsi
Evitare di presentare i ricorsi solo per spirito di rivalsa, si sprecano tempo e soldi ma se ci sono le condizioni si può procedere con buone possibilità di successo
Parcheggi pieni di auto, mistero Tesla
Parcheggi pieni di auto, mistero Tesla
Le vetture elettriche non vengono consegnate ma centinaia di modelli sono stati individuati da clienti delusi in grandi spazi in diversi stati Usa. L'azienda: "Soluzione vicina". Ma gli analisti: "Musk mente sulle reali vendite?"
Porsche dice addio al diesel
Porsche dice addio al diesel
Dal 2025, i propulsori a gasolio spariranno dalla gamma: tutte le forze saranno concentrate sui motori a benzina, elettrici e ibridi
777 Club, le supercar per tutti
777 Club, le supercar per tutti
È una sorta di spin-off al Salone dell’Auto di Torino: un club che riunisce proprietari di supercar disposti a noleggiarle per un test drive o un intero weekend