Amanda Knox, il cui dramma legale ha colpito il mondo dopo essere stata accusata di omicidio in Italia, legata a Christopher Robinson da tre anni, ha annunciato l’intenzione di sposarsi sui social media. La proposta è andata in scena nella loro casa di Seattle, con un sottofondo "extraterrestre". Amanda è uscita di casa dopo aver sentito strani suoni, e nel giardino trova una sorta di meteorite che risplende di un’intensa luce blu. Amanda sorride e si chiede cosa sta succedendo: c’è un tablet con le foto e ricordi della storia d’amore con Christopher. "Avevo pensato a questo, all nostro futuro", dice Robinson nel video: "Sta accadendo ora. Non ho un anello, ma ti regalo una roccia. Resterai con me fino a quando l'ultima stella dell'ultima galassia brucerà, e anche dopo? Amanda Marie Knox, vuoi sposarmi?”. Lei dice di sì, si baciano, mentre una musica fantascientifica e futuristica riempie l'aria.
La coppia si è incontrata quando la Knox aveva recensito il romanzo di Robinson per una rivista locale. Il loro fidanzamento è arrovato ad una decina d'anni di distanza dall’accusa di aver ucciso Meredith Kercher nel 2007, mentre studiavano all'estero a Perugia, in Italia.
Knox e l'allora fidanzato, l'italiano Raffaele Sollecito, erano stati giudicati in primo grado colpevoli di omicidio. Hanno trascorso circa quattro anni nelle prigioni italiane, ma appello e Cassazione hanno cancellato le condanne nell'ottobre 2011, per mancanza di prove contro di loro, e sono tornati liberi.