"Dark Side? Dovevo tenerlo lontano dalle droghe"

| Dichiarazione choc del pusher arrestato al festino dove c'era anche Arturo Bruni, 24 anni della “Dark Polo Gang”. "Me lo ha affidato la madre". E ora la band lo esclude pure dall'ultima produzione. Un caso?

+ Miei preferiti

Il pusher, interrogato dalla polizia, ha raccontato che si trovava in compagnia di Side in quanto la madre di quest'ultimo lo aveva affidato a lui 'per tenerlo lontano dalle droghe'  e a tutt'ora non smentito Side e la sua famiglia. 'Sick Side', la cui rima più celebre è 'La mia ragazza segue la moda / Io seguo i soldi e la droga', ha ottenuto però un riscontro mediatico impressionante.  Arturo Bruni non sarà presente nel nuovoalbum della Dark Polo Gang.



Lo hanno confermato i membri del collettivo trap romano, durante una recente intervista concessa ai microfoni di Rolling Stone. Tony Effe e Wayne, relativamente alla mancata presenza. Sin dall'inizio facciamo progetti che includono solo due, tre o quattro di noi. Side ha fatto la sua release con Luke da pochi mesi, questa sarà una cosa nostra [...] Noi siamo molto uniti ma contemporaneamente separati, è una libertà che ci ha fatto stare bene fino ad oggi....". C'è un collegamento con le ultime controverse vicende? Difficile stabilirlo ora. 

 

CHI E' DARK SIDE

Si fa chiamare “Dark Side”, al secolo Arturo Bruni, classe 1994: insieme a Pyrex, Tony Effe, Wayne e Sick Luke forma la “Dark Polo Gang”, gruppo trap tra i più seguiti della scena musicale italiana. È lui, il bello del gruppo, ad essere finito nei pasticci poche ore fa, quando la polizia ha messo fine ad un droga party, facendo irruzione in via Bonifacio VIII, nel cuore del quartiere Aurelio, zona preferita da famiglie in carriera e liberi professionisti. La polizia era stata avvisata da una telefonata che segnalava alcune persone “col fare sospetto” che si aggiravano per il quartiere: giunti sul posto hanno fermato un giovane che emanava un forte e caratteristico odore di marijuana. Probabilmente impaurito dalla presenza degli agenti, il giovane li ha accompagnati in un appartamento al cui interno si trovavano altri sette ragazzi, tutti “in evidente stato di alterazione psichica, verosimilmente dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti”, secondo quanto riporta “Il Messaggero”.

I sette sono stati identificati: tutti di età compresa fra i 19 ed i 23, cinque di origine milanese, che hanno raggiunto la capitale proprio per conoscere Dark Side, il loro idolo. La perquisizione ha permesso di portare alla luce un bilancino nascosto in una caldaia e due grammi di hashish nello zaino di uno dei presenti, più 13 grammi di marijuana, 8 di hashish e 5 di cocaina che un 25enne viterbese con 1800 euro in contanti in tasca ha tentato inutilmente di gettare dalla finestra all’arrivo della polizia.

Dark Side, figlio del regista e sceneggiatore Francesco Bruni (autore di pellicole di successo come “Scialla!” e sceneggiatore di numerosi film di Paolo Virzì, Francesca Comencini, Mimmo Calopresti e Ficarra e Picone) è considerato uno dei dominatori della scena “Trap”, costola musicale dell’hip-hop caratterizzata da testi cupi e minacciosi che pescano nella vita di strada, nella criminalità, la violenza, il disagio sociale e la tossicodipendenza. Il nome deriva dalle “Trap House”, le case abbandonate nelle grandi città americane che spesso diventano zone franche per lo spaccio e la raffinazione degli stupefacenti.

In Italia il genere si impone fra i giovanissimi intorno al 2013, con l’arrivo sulla scena di personaggi come Ghali, Sfera Ebbasta, DrefGold, Izi, Tedua e la “Dark Polo Gang” capitanata da Arturo Bruni, in arte Dark Side. Una band che è riuscita a imporsi senza bisogno di passare dalle forche caudine della major discografiche, pubblicando in modo indipendente “Full Metal Dark”, il primo album, datato 2015, seguito da altri tre album individuali e, nel 2017, da “Twins”, lavoro che grazie al singolo “Caramelle” è stato premiato con il disco di platino. Qualche mese fa è uscito “Sick Side”, un mixtape di Dark Side prodotto da Sick Luke, un produttore indipendente con origini italo-americane.

Video
Galleria fotografica
"Dark Side? Dovevo tenerlo lontano dalle droghe" - immagine 1
"Dark Side? Dovevo tenerlo lontano dalle droghe" - immagine 2
"Dark Side? Dovevo tenerlo lontano dalle droghe" - immagine 3
"Dark Side? Dovevo tenerlo lontano dalle droghe" - immagine 4
"Dark Side? Dovevo tenerlo lontano dalle droghe" - immagine 5
"Dark Side? Dovevo tenerlo lontano dalle droghe" - immagine 6
Cronaca
Catania, salva la speleologa ferita
Catania, salva la speleologa ferita
Dopo 12 ore di ricerche nella notte i soccorritori sono riusciti a salvare una speleologa di 42 anni caduta all'interno della grotta di Cozzo Balatelli
Stilista strangolata, dopo appesa a un albero
Stilista strangolata, dopo appesa a un albero
Colpo di scena. La stilista milanese Carlotta Benusuglio, 37 anni, non si suicidò ma fu uccisa. Il suo corpo fu trovato impiccato a un albero in un parco. Ex fidanzato ora indagato per omicidio volontario
Muore accoltellata dalla compagna di stanza
Muore accoltellata dalla compagna di stanza
Una studentessa 21enne del Minnesota, a Rotterdam con il programma Erasmus, è stata uccisa senza un perché dalla coinquilina. Era un talento della batteria
Uccise una donna, giustiziato in Florida
Uccise una donna, giustiziato in Florida
Josè Antonio Jimenez aveva picchiato e ucciso una donna nel 1992, è stato giustiziato con un'iniezione letale. Aveva strangolato anche un'altra vittima a Miami, respinti tutti i ricorsi
Blitz contro occupazioni abusive: 9 arresti
Blitz contro occupazioni abusive: 9 arresti
Salvini lo aveva promesso: i carabinieri hanno smantellato il racket dell'area antagonista che controlla le case occupate a Milano e dintorni. Gli avvocati: "Non è racket, è solo una forma di lotta"
Ex cliente accoltella avvocato: è grave
Ex cliente accoltella avvocato: è grave
Carabinieri arrestano l'aggressore, un pluri-pregiudicato. E' accaduto a Sermide (Mantova), catturato dai carabinieri dopo una breve fuga. La vittima non è in pericolo di vita
Ha ucciso Jessica: ergastolo
Ha ucciso Jessica: ergastolo
Fine pena mai per il tranviere milanese che ha inflitto 85 coltellate a Jessica Valentina Faoro, uccisa a Milano lo scorso febbraio. Alessandro Garlaschi era stato stato respinto, poi l'aggressione
Il marito accusa Roberta Ragusa: aveva l'amante
Il marito accusa Roberta Ragusa: aveva l
L'uomo condannato in primo e secondo per avere ucciso la moglie scomparsa nel 2012, ne infanga la memoria nel tentativo di non andare in carcere: "Fu una fuga volontaria". Che ne pensano i figli solidali con il padre?
Il medico dei Vip fa il Vip anche in carcere
Il medico dei Vip fa il Vip anche in carcere
Corteo ed esposto al Dap a Ravenna contro il trasferimento di Matteo Cagnoni, condannato in 1°all'ergastolo, da Bologna a Ravenna su sua richiesta. Le associazioni rosa: "Privilegi incomprensibili, chi tutela le vittime?"
"Ha ucciso le nostre bimbe e ci ha rubato la vita"
"Ha ucciso le nostre bimbe e ci ha rubato la vita"
Condannato all'ergastolo Russel Bishop, inchiodato dalla prova del Dna per aver ucciso nel 1986 a Brighton due bambine di 9 anni. Lo strazio dei genitori: "Ci ha impedito di vederle crescere, con loro siamo morti anche noi"