GB: imponenti ricerche per trovare Mia, 14 anni

| È svanita nel nulla venerdì sera, dopo un giro in paese con un’amica: da allora, una ragazzina dell’Essex è svanita nel nulla. Qualche mese fa era stata vittima di atti di bullismo

+ Miei preferiti
Sono ore d’angoscia in Gran Bretagna: venerdì sera, Mia Hones, una ragazzina di 14 anni, ha lasciato la casa di un’amica a Little Clacton, piccola cittadina nell’Essex, ma non è più tornata a casa.

Proprio in queste ore, la polizia a centinaia di volontari stanno setacciando la zona, oltre a visionare fotogramma per fotogramma le immagini di alcune telecamere di sicurezza nel possibile percorso fatto dalla ragazza, mentre le forze dell’ordine stanno verificando anche l’attendibilità di una segnalazione: qualcuno l’avrebbe vista alle 14 del giorno successivo a bordo di un treno diretto a Ipswich.

A dare l’allarme è stata la mamma di Mia, Danielle Pisani: “Venerdì sera è andata a fare un giro in paese con un’amica: ho provato a chiamarla ma non era raggiungibile. Il sabato mattina, vedendo che non era rientrata, ho chiamato la sua amica, ma lei mi ha risposto che era andata via la sera prima, un paio d’ore dopo il loro giretto”.

Le preoccupazioni della famiglia si concentrano sul suo profilo “Snapchat”, hackerato mesi fa e riempito di immagini oscene, e su alcuni episodi risalenti a mesi prima, quando la ragazza è stata vittima di bullismo e picchiata in pieno centro: da allora sarebbe entrata in una crisi che l’ha portata cambiare atteggiamento e a peggiorare il suo rendimento scolastico. “Prima di allora era solo una ragazzina molto bella e per questo invidiata: non sappiamo cosa stia passando per la sua mente e cos’abbia fatto, ma vorremmo riaverla qui con noi, al sicuro”.

Mia indossa un top verde chiaro, scarpe da ginnastica nere con suole bianche e ha una piccola borsa “Chanel” rosa pallido.

Cronaca
Uccise una donna, giustiziato in Florida
Uccise una donna, giustiziato in Florida
Josè Antonio Jimenez aveva picchiato e ucciso una donna nel 1992, è stato giustiziato con un'iniezione letale. Aveva strangolato anche un'altra vittima a Miami, respinti tutti i ricorsi
Blitz contro occupazioni abusive: 9 arresti
Blitz contro occupazioni abusive: 9 arresti
Salvini lo aveva promesso: i carabinieri hanno smantellato il racket dell'area antagonista che controlla le case occupate a Milano e dintorni. Gli avvocati: "Non è racket, è solo una forma di lotta"
Ex cliente accoltella avvocato: è grave
Ex cliente accoltella avvocato: è grave
Carabinieri arrestano l'aggressore, un pluri-pregiudicato. E' accaduto a Sermide (Mantova), catturato dai carabinieri dopo una breve fuga. La vittima non è in pericolo di vita
Ha ucciso Jessica: ergastolo
Ha ucciso Jessica: ergastolo
Fine pena mai per il tranviere milanese che ha inflitto 85 coltellate a Jessica Valentina Faoro, uccisa a Milano lo scorso febbraio. Alessandro Garlaschi era stato stato respinto, poi l'aggressione
Il marito accusa Roberta Ragusa: aveva l'amante
Il marito accusa Roberta Ragusa: aveva l
L'uomo condannato in primo e secondo per avere ucciso la moglie scomparsa nel 2012, ne infanga la memoria nel tentativo di non andare in carcere: "Fu una fuga volontaria". Che ne pensano i figli solidali con il padre?
Il medico dei Vip fa il Vip anche in carcere
Il medico dei Vip fa il Vip anche in carcere
Corteo ed esposto al Dap a Ravenna contro il trasferimento di Matteo Cagnoni, condannato in 1°all'ergastolo, da Bologna a Ravenna su sua richiesta. Le associazioni rosa: "Privilegi incomprensibili, chi tutela le vittime?"
"Ha ucciso le nostre bimbe e ci ha rubato la vita"
"Ha ucciso le nostre bimbe e ci ha rubato la vita"
Condannato all'ergastolo Russel Bishop, inchiodato dalla prova del Dna per aver ucciso nel 1986 a Brighton due bambine di 9 anni. Lo strazio dei genitori: "Ci ha impedito di vederle crescere, con loro siamo morti anche noi"
Trappola Tinder, preso l'assassino di Grace
Trappola Tinder, preso l
E' un 26enne neozelandese che l'ha attirata in un albergo e poi strangolata con le sue calze. Caricato il corpo su un'auto, lo ha gettato in una foresta. Sostiene che la 22enne è morta "per cause naturali"
Uccise la compagna: ergastolo
Uccise la compagna: ergastolo
Condannato l'ex assessore leghista di Chignolo Po (Pavia) Franco Vignati, 64 anni. Ha ucciso l'ex convivente Kruja Lacdije, 40 anni, albanese. I risarcimenti alla famiglia
Il prete veneto che sfida Salvini
Il prete veneto che sfida Salvini
"Si professa cattolico - ha detto il sacerdote don Claudio Miglioranza durante la messa - ma con gli immigrati non è cristiano". Replica del ministro: "Si legga il decreto, amen"