Anche la Folgore al Trident Juncture18

| I nostri paracadutisti del 187/o Reggimento partecipano all'esercitazione Nato in Norvegia. Il colonnello Scuderi: "Difesa integrata con le forze alleate"

+ Miei preferiti
L'esercitazione Nato in Norvegia "serve per mantenere la pace": lo ha detto all'ANSA il colonnello Giuseppe Scuderi, che comanda il 187/o reggimento dei paracadutisti della 'Folgore'. "Ci addestriamo per essere in grado di assicurare una difesa sempre più efficiente, sempre più integrata e capace di cooperare con i nostri alleati", ha spiegato il colonnello, mentre la sua brigata avanzava tra boschi nell'area di Alvdal.  'Trident Juncture 18', da oggi a mercoledì, prevede la simulazione realistica della 'liberazione' della Norvegia dalle forze di invasione 'nemiche'. Con le donne e gli uomini del reggimento, schierato negli ultimi due decenni su tutti i principali teatri di impegno delle forze militari italiane, "oggi 4 novembre abbiamo ricordato i caduti che hanno contribuito alla pace e alla sicurezza della nostra Nazione", ha sottolineato il comandante.

Europa
Brexit, bozza di accordo fra UK e UE
Brexit, bozza di accordo fra UK e UE
Una svolta nelle trattative sarebbe confermata dalla convocazione d’urgenza di un consiglio dei ministri da parte di Theresa May. La premier deve però vedersela con i falchi della “hard Brexit”
Trump e Macron, scintille parigine
Trump e Macron, scintille parigine
Il presidente americano irrita i suoi boicottando la visita al cimitero americano causa pioggia, e a innervosirlo ulteriormente ci pensa anche Macron, con la proposta di un esercito europeo
Abusi contro i rifugiati, 30 alla sbarra
Abusi contro i rifugiati, 30 alla sbarra
Processo a Siegen, in Germania. I video hanno inchiodato i responsabili del Centro di accoglienza di Burbach a gravi responsabilità. Una stanza per picchiare gli "indisciplinati".
Gang di rapinatrici transgender
Gang di rapinatrici transgender
Hanno picchiato e rapinato un uomo nella stazione di Leicester della met di Londra. Dopo una serata alcolica in un pub, avevano bisogno "di un po' di soldi"
Love story tra agente e detenuto
Love story tra agente e detenuto
Sospesa guardia dopo la scoperta di una relazione con un prigioniero a cui inviava lettere intrise di droga
L'ex compagno di Sarah libero su cauzione
L
La scomparsa di Sarah Wallgreen, madre di 5 figli, sta appassionando l'Inghilterra. La polizia cerca un misterioso uomo incappucciato. L'ex compagno è stato fermato, si cerca nel fiume e nei boschi il corpo della donna
"Restituiteci il patriarca di Zhanggong"
"Restituiteci il patriarca di Zhanggong"
I cinesi del villaggio di Yangchun sono in Olanda per ottenere la restituzione di una stupita che contiene i resti di un monaco di 1000 anni fa. Rubata nel '95, era stata comprata da un collezionista. Che l'ha ceduta a un mercante
Altri 11 casi di bimbi senza braccia
Altri 11 casi di bimbi senza braccia
Il ministero della sanità francese ha deciso di venire a capo alle misteriose nascite di bimbi privi degli arti superiori
"I Dem riducono i paesi alla miseria"
"I Dem riducono i paesi alla miseria"
Candidato repubblicano dell'Illinois usa la foto di un villaggio inglese per attaccare l'avversario Dem. Residenti e amministratori indignati. "Abbiamo rimediato, il nostro paese non è più il simbolo del degrado"
Megan, morire a 15 anni di allergia
Megan, morire a 15 anni di allergia
Condannati i manager di un take-a-way indiano. Aveva prenotato un pasto specificando di essere allergica alle noci. Ma nel cibo c'erano tracce di arachidi. Morì dopo 2 giorni in ospedale. I genitori: "Devastati"