"I Dem riducono i paesi alla miseria"

| Candidato repubblicano dell'Illinois usa la foto di un villaggio inglese per attaccare l'avversario Dem. Residenti e amministratori indignati. "Abbiamo rimediato, il nostro paese non è più il simbolo del degrado"

+ Miei preferiti

Un candidato repubblicano dell'Illinois ha fatto arrabbiare i residenti di un villaggio costiero inglese con una foto delle sue strade per descrivere come può ridurre una comunità il degrado economico e scelte politiche sbagliate.

La scorsa settimana la pagina Facebook di Nick Stella, un repubblicano in corsa per rappresentare l'undicesimo distretto congressuale dell'Illinois alle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti la prossima settimana, ha pubblicato un manifesto on line: "Solo tu puoi impedire che questo diventi realtà!"

L’obiettivo era quello di colpire l’avversario democratico di Stella, Bill Foster. Ma stranamente, è caratterizzato da un'immagine di una strada di Jaywick Sands nella contea orientale del Regno Unito di Essex. L'immagine ritrae due file di bungalow fatiscenti, lungo una strada costellata di buche. Un cartellone pubblicitario è sovrapposto all'immagine, “congratulandosi” con Nancy Pelosi, attualmente leader di minoranza alla Camera dei Rappresentanti.

Jaywick Sands dopo i lavori


Sotto l'immagine, una didascalia: "Aiutiamo il presidente Trump a mantenere l'America in carreggiata e prospera. Un voto per Foster è un voto per  Pelosi. Non possiamo tornare ai pignoramenti, alla disoccupazione e alla recessione economica!” Nel 2015 Jaywick Sands è stata rivelata come la città più svantaggiata dell'Inghilterra nelle statistiche pubblicate dal governo britannico. Come risultato del rapporto, le immagini del villaggio spesso emergono quando si cerca online usando termini come "città degradata".

Paul Honeywood, membro del consiglio distrettuale di Tendring District Council con responsabilità speciale per Jaywick Sands, ha detto che “è spaventoso usare l'immagine per fini politici in questo modo. Per cominciare, i Stella è rimasto indietro. Essex County Council ha completato un programma biennale di 6,5 milioni di sterline per migliorare le strade e il drenaggio di Jaywick Sands nel 2017” Oggi l’immagine del paese sarebbe molto diversa. Honeywood ha definito Jaywick Sands "una comunità che è in ascesa" e ha invitato Stella a visitare il villaggio per vedere di persona "piuttosto che impegnarsi in questo tipo di campagna negativa. So che molti residenti di Jaywick Sands si sentono oltraggiati", ha aggiunto.

Raquel Mitchell, team manager della campagna di Stella, ha detto alla CNN che Jaywick Sands “non è mai stato identificato nel manifesto che però rimane online”.

"Non abbiamo mai usato il nome. Per noi è stato un esempio di una città danneggiata da una cattiva amministrazione, che è esattamente ciò che noi del nostro distretto stiamo cercando di prevenire ad ogni livello. Bello sapere che la città raffigurata si è ripresa dalle difficoltà economiche. Che serva da esempio di come il governo, rispondendo ai bisogni della gente, possa superare le difficoltà. Sono sicura che Jayhawk Sands è affascinante. Forse una visita futura sarebbe un ottimo modo per aprire un confronto tra noi".

 
Galleria fotografica
"I Dem riducono i paesi alla miseria" - immagine 1
Europa
Brexit, bozza di accordo fra UK e UE
Brexit, bozza di accordo fra UK e UE
Una svolta nelle trattative sarebbe confermata dalla convocazione d’urgenza di un consiglio dei ministri da parte di Theresa May. La premier deve però vedersela con i falchi della “hard Brexit”
Trump e Macron, scintille parigine
Trump e Macron, scintille parigine
Il presidente americano irrita i suoi boicottando la visita al cimitero americano causa pioggia, e a innervosirlo ulteriormente ci pensa anche Macron, con la proposta di un esercito europeo
Abusi contro i rifugiati, 30 alla sbarra
Abusi contro i rifugiati, 30 alla sbarra
Processo a Siegen, in Germania. I video hanno inchiodato i responsabili del Centro di accoglienza di Burbach a gravi responsabilità. Una stanza per picchiare gli "indisciplinati".
Gang di rapinatrici transgender
Gang di rapinatrici transgender
Hanno picchiato e rapinato un uomo nella stazione di Leicester della met di Londra. Dopo una serata alcolica in un pub, avevano bisogno "di un po' di soldi"
Love story tra agente e detenuto
Love story tra agente e detenuto
Sospesa guardia dopo la scoperta di una relazione con un prigioniero a cui inviava lettere intrise di droga
Anche la Folgore al Trident Juncture18
Anche la Folgore al Trident Juncture18
I nostri paracadutisti del 187/o Reggimento partecipano all'esercitazione Nato in Norvegia. Il colonnello Scuderi: "Difesa integrata con le forze alleate"
L'ex compagno di Sarah libero su cauzione
L
La scomparsa di Sarah Wallgreen, madre di 5 figli, sta appassionando l'Inghilterra. La polizia cerca un misterioso uomo incappucciato. L'ex compagno è stato fermato, si cerca nel fiume e nei boschi il corpo della donna
"Restituiteci il patriarca di Zhanggong"
"Restituiteci il patriarca di Zhanggong"
I cinesi del villaggio di Yangchun sono in Olanda per ottenere la restituzione di una stupita che contiene i resti di un monaco di 1000 anni fa. Rubata nel '95, era stata comprata da un collezionista. Che l'ha ceduta a un mercante
Altri 11 casi di bimbi senza braccia
Altri 11 casi di bimbi senza braccia
Il ministero della sanità francese ha deciso di venire a capo alle misteriose nascite di bimbi privi degli arti superiori
Megan, morire a 15 anni di allergia
Megan, morire a 15 anni di allergia
Condannati i manager di un take-a-way indiano. Aveva prenotato un pasto specificando di essere allergica alle noci. Ma nel cibo c'erano tracce di arachidi. Morì dopo 2 giorni in ospedale. I genitori: "Devastati"