Tutti gli addii del 2017

| Sono tante le coppie scoppiate, partendo da gennaio con le firme di Belen e De Martino per arrivare all’addio più recente, quello dell’affaire Gregoraci-Briatore

+ Miei preferiti
Di Germano Longo

Si sono detti addio, pazienza, ce ne faremo una ragione. Non sono i primi, ma forse Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore sono comunque l’ultima coppia ad essere scoppiata nel 2017. Le cronache, quelle rosa, raccontano che l’addio a 11 anni di matrimonio si è consumato con un accordo di separazione freschissimo che mette al riparo soprattutto Nathan Falco, il figlio dei due. A metterlo nero su bianco l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, celebre per esserci sempre quando una coppia di volti noti decide che è ora di chiudere le serrande. Per consolarsi, lei sarebbe partita seduta stante per Miami, lui per Malindi. Due posti dove la tristezza alberi da sempre.

Nelle stesse ore, o più o meno, si sarebbe consumato anche l’ennesimo psico-dramma dell’anno per Asia Argento. Questa volta, obiettivo delle ire di Asia l’ex marito Marco Castoldi, al secolo Morgan, che da ben sei anni e mezzo non verserebbe più un euro di mantenimento per la figlia della coppia.

A metterci mano sarebbe stato il tribunale civile di Monza, che avrebbe messo all’asta la casa di Morgan con tutto quello che contiene: 153 mq con box doppio in via Adamello, che a gennaio andrà all’asta per 328 mila euro.

E dire che pochi giorni prima, dopo essere stato scartato da Baglioni per il prossimo Festival di Sanremo, lo stesso Morgan aveva comunicato di voler cambiare vita, disfandosi di tutto ciò che possedeva per chiudere un ciclo di vita e iniziarne uno nuovo. Più nuove di così, difficile immaginarlo.

Di qualche giorno fa anche l’ufficializzazione della fine della storia infinita fra Filippo Magnini e Federica Pellegrini, campioni di nuoto e glorie azzurre che, secondo le ultime, non vireranno mai sulle tinte confetto.

L’anno a dire il vero era partito con Saturno contro per gli amori celebri, con la firma delle carte di divorzio per Belen Rodriguez e Stefano De Martino: per dirsi basta erano bastati quattro anni di matrimonio e un figlio, Santiago, che oggi vive con la mamma a Milano. Era gennaio anche per le firme di Angelina Jolie e Brad Pitt, dopo studi profondi di stuoli di avvocati e accuse di abusi fisici e verbali sui figli, totalmente archiviate dall’FBI.

Ad aprile era stata la volta di Elenoire Casalegno e Sebastiano Lombardi, la show girl e il direttore di Rete4, capaci di resistersi due anni e nove mesi, dopo un matrimonio in gran segreto. 

Dall’altra parte dell’oceano scoppiavano anche Ben Stiller e Christine Taylor, con 18 anni di storia di cui 17 di matrimonio per una delle coppie più longeve di Hollywood. Stessa sorte per Scarlett Johansson e Romain Dauriac, ma questa volta con una durissima battaglia legale per la custodia della figlia Jamie di appena due anni.

Addio fra Stef Burns, chitarrista di Vasco, e l’ex velina Maddalena Corvaglia, dopo sei anni di matrimonio e una figlia, e addio molto più velenoso per Amber Heard e Johnny Deep: dopo un matrimonio “fast” durato 15 mesi, ed un finale incattivito da accuse di violenze domestiche.

Italia
"Mio padre innocente, mia madre viva"
"Mio padre innocente, mia madre viva"
Daniele, il figlio di Antonio Logli, condannato in secondo grado a 20 anni di carcere per avere ucciso la moglie Roberta Ragusa, difende il padre in tv. Ma i dubbi restano. Ora il presunto killer spera nella Cassazione
Condono fiscale all'insaputa di Di Maio
Condono fiscale all
Lo statista di Pomigliano d'Arco si rivolgerà alla procura per accertare di chi è la "manina" che ha modificato il decreto sul condono fiscale. Conte non se n'era accorto,Lma al Quirinale il documento non è mai arrivato
Emilia-Romagna, flagello Halyomonas halys
Emilia-Romagna, flagello Halyomonas halys
La cimice di origine asiatica ha danneggiato il 40% della frutta: arrivata nel 2016 si è moltiplicata per le temperature miti
Guide Alpine, presidente un valdostano
Guide Alpine, presidente un valdostano
Pietro Giglio, 75 anni, figura storica dell'alpinismo italiano, è il nuovo presidente del le Guide Alpine italiane. Giornalista e cine-operatore. Vice il trentino Martino Peterlongo
"Attacchi alla stampa, minacciata la Costituzione"
"Attacchi alla stampa, minacciata la Costituzione"
Il presidente Fieg Andrea Riffeser Monti scrive al sottosegretario 5stelle, il senatore Vito Crimi: "Attitudine a minacciare, fatto sconosciuto alle democrazie accidentali"
La Shoah, non c'erano solo i nazisti
La Shoah, non c
Il vicepresidente del Lazio Massimiliano Smeriglio su Facebook: "Collaborarono anche i fascisti italiani, genocidio una colpa collettiva"
Lei non vuole fare sesso, lui chiede il divorzio
Lei non vuole fare sesso, lui chiede il divorzio
Se non fosse stato per questo dettaglio, forse nessuno si sarebbe accorto della truffa intentata da una donna ai danni di un anziano, circuito e sposato per ereditare tutto
"Attacchi cyber, ultima frontiera del male"
"Attacchi cyber, ultima frontiera del male"
ESCLUSIVO. Angelo Tofalo, 37 anni, pentastellato, ingegnere e sottosegretario alla Difesa spiega i nuovi scenari del conflitto globale. Gli attacchi alla rete fanno ormai parte delle strategie militari ostili. Come difendersi
#spariamoasalvini
MIGLIAIA DI LIKE
#spariamoasalvini<br>MIGLIAIA DI LIKE
ESCLUSIVO Continuano gli attentati anarchici contro la Lega, insulti e minacce di morte a Matteo Salvini, nel mirino dell'Anti-terrorismo l'area informale e simpatizzanti delle Br
La bomboniera pistola: gadget per mafiosi
La bomboniera pistola: gadget per mafiosi
Un consigliere regionale napoletano ha svelato la novità di un’azienda specializzata in bomboniere. “Segnale preoccupante per la società”