Il diavolo veste Dodge

| Debutta sul mercato americano l’infernale Challenger SRT Hellcat Redeye, un mostro da 797 CV che macina 327 km/h

+ Miei preferiti
Nel cortile del sogno americano si aggira una nuova “bestia” assetata d’asfalto: a portarla a spasso ci pensa un mostruoso 6.2 litri V8 sovralimentato Hemi che in missione sviluppa 797 CV e 600 Nm. Per andare sul pratico, 327 km/h e 3,4 secondi per toccare i 100 km/h partendo da fermi.

Sono le squisitezze tecniche della Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye, muscle car appena uscita dagli stabilimenti del marchio FCA di Brampton, in Canada. Un rinnovo vitaminico della gamma, visibile all’esterno grazie al nuovo cofano con doppia presa d’aria che è un omaggio alla “Demon” e alla “Dart” che negli anni ’70 faceva impazzire i giovani americani. Sofisticate le soluzioni, con il sistema “SRT Power Chiller” che abbassa la temperatura dei condotti di aspirazione e l’After Run Chiller che al contrario entra in funzione quando il motore si spegne, per continuare a raffreddare una meccanica che altrimenti raggiungerebbe temperature infernali. Ammortizzatori Bilsten adattivi di serie, sistema “Uconnect” con schermo da 8,4” e cambio automatico a otto rapporti.

La Challenger SRT Hellcat Redye affianca la SRT Demon e la R/T Scat Pack 1320: arriverà sul mercato entro l’autunno.

Galleria fotografica
Il diavolo veste Dodge - immagine 1
Il diavolo veste Dodge - immagine 2
Il diavolo veste Dodge - immagine 3
Red Carpet
Maserati Ghibli Ribelle: black si back
Maserati Ghibli Ribelle: black si back
Edizione limitata 200 esemplari, caratterizzata da una speciale vernice nero micalizzata e finiture specifiche
Addio al Maggiolino Volkswagen
Addio al Maggiolino Volkswagen
La data ultima è luglio 2019: in attesa dell’uscita di scena, arrivano due limited edition
Mercedes GLE, dancing queen
Mercedes GLE, dancing queen
La regina dei Suv di taglia XXL vuole riprendersi lo scettro: elegante, muscolosa, tecnologicamente avanzatissima, ha il carattere della vera ammiraglia
“Futurista”: the Lancia Delta reloaded
“Futurista”: the Lancia Delta reloaded
Venti esemplari a 300mila euro ciascuno: è l’unico limite di un’idea della Automobili Amos, azienda che ha voluto ridare la passerella alla leggenda dei Rally
Bugatti Divo, il jet stradale
Bugatti Divo, il jet stradale
I 1.500 CV spremuti dal W16 quadriturbo da 8.000 cc permettono di toccare i 380 km/h. Peccato che per averla sarebbero serviti almeno cinque milioni di euro
Renault Arkana, il suv sposa il coupé
Renault Arkana, il suv sposa il coupé
Presentato in queste ore al Mias di Mosca, fa parte dell’offensiva per conquistare il ghiotto mercato russo, ma è probabilmente destinato ad arrivare ovunque
Audi Q3, la piccola è cresciuta
Audi Q3, la piccola è cresciuta
Dalle misure alle dotazioni, dal lusso alla tecnologia, l’urban suv della dinastia “Q” non ha più nulla da invidiare alle sorelle maggiori
Porsche Macan 2019: stay connected
Porsche Macan 2019: stay connected
Restyling pesante per il piccolo Suv made in Stoccarda, sempre più sofisticato, lussuoso, connesso e disposto ad assistere e aiutare chi guida
Master and commander
Master and commander
Il ritorno della BMW Serie 8, icona assoluta degli anni Novanta diventata una GT dai raffinati piaceri tecnologici
Il super-suv per nobili e sceicchi
Il super-suv per nobili e sceicchi
Rolls-Royce Cullinan infrange la storia centenaria de glorioso marchio inglese: prima concessione a qualcosa che sia diversa dalle immense limousine, prima trazione integrale, primo touch screen