Scientology, ucciso un portavoce

| E' accaduto a Sidney, nella sede centrale australiana della chiesa di Hubbard. Arrestato un 16enne: ha colpito la vittima e un altro affiliato mentre lo accompagnavano fuori dal tempio. Ignoto il movente

+ Miei preferiti

Un 16enne è stato arrestato per avere pugnalato a morte un membro della Chiesa di Scientology e ferito un altro uomo fuori dal quartier generale australiano dell’organizzazione religiosa a Sydney. Secondo una prima ricostruzione, il giovane era stato scortato fuori dai locali dalle due vittime quando, a quanto pare, ha estratto un coltello da cucina e li ha attaccati, pugnalandone una al collo e trafiggendo l’addome dell'altro uomo.  Nelle ore precedenti, all’interno, dove si trovava il ragazza, era accaduto qualcosa di spiacevole, ma non ancora chiaro. Entrambi gli uomini feriti erano stati portati al Royal North Shore Hospital, ma uno di loro, di 20 anni, è morto.

La vittima deceduta era un membro della chiesa, un portavoce di Scientology, ha confermato la CNN. La struttura centrale dell'Organizzazione Avanzata di Saint Hill Scientology, è la sede australiana della chiesa.

"Questa sfortunatissima questione è nelle mani della polizia - ha detto il portavoce Kei Sato in una dichiarazione - non possiamo fare nessun altro commento al di là del fatto che la vittima era un membro amato della nostra chiesa. La chiesa sta fornendo alla polizia tutta l'assistenza necessaria per le loro indagini".

Seven News ha riferito che il defunto proveniva da Taiwan, che è il centro asiatico più frequentato di Scientology. C'è una chiesa nella città meridionale di Kaohsiung e 13 missioni in tutta l’isola. Il Centro nel distretto di Sydney di Chatswood “governa l’espansione del progresso spirituale per gli Scientologist in Australia, Nuova Zelanda e Asia", secondo il sito web.

In precedenza era la sede del National Acoustic Laboratory ed è stata venduta alla chiesa nel 2014 per 37 milioni di dollari, secondo l'affiliata della CNN Nine News.

 
Religione
Scientology cerca Obi-One Kenoby
Scientology cerca Obi-One Kenoby
In un video trapelato chissā come, uno dei pių importanti predicatori della chiesa americana spiega che il personaggio di Star Wars esiste ed č fra noi. Ma secondo un esperto, la chiesa sarebbe in crisi
Buddha Boy forse č un serial killer
Buddha Boy forse č un serial killer
Il leader spirituale Ram Bahadur Bomjan, 28 anni, accusato dalle famiglie di quattro devoti di "averli fatti sparire". Decine di denunce per aggressioni sessuali. Lui si difende: "Perseguitato per la mia religione"
"Mamma non deve purificarsi"
"Mamma non deve purificarsi"
Un 16enne ha ucciso un portavoce di Scientology nel tempio di Sydney, voleva impedire che la madre si sottoponesse al costoso "rito di purificazione". Gli adepti lo avevano bloccato, lui ha sgozzato un 24enne taiwanese
Le donne violano il tempio e insidiano il Dio Ayappa
Le donne violano il tempio e insidiano il Dio Ayappa
Catena umana di donne lunga 620 km nel Kerala per conquistare la paritā di genere anche in campo religioso. Gli Indų gridano al sacrilegio e scendono in strada per protestare. Scontri con la polizia.
"Chiesa in rivolta
contro il decreto Salvini"
"Chiesa in rivolta<br>contro il decreto Salvini"
Reportage CNN sui sacerdoti e sui media che invitano i cattolici alla disobbedienza civile contro una legge che rinnega i valori dell'accoglienza. Petizione con 60 mila firme. "E' incostituzionale"
"Quella cantante č demoniaca"
"Quella cantante č demoniaca"
La Chiesa cattolica Usa attacca la star che ha creato una linea di moda per bambini con teschi e i numeri del demonio, sancendo la fine della divisione tra generi maschili e femminili. "Il diavolo la manovra"
"L'omosessualitā nel clero mi preoccupa"
"L
Il Papa in un libro intervista del missionario Fernando Prado insiste sui valori fondanti della Chiesa a proposito di sessualitā. "Essere gay č diventata una moda e coinvolge anche il clero"