Billy, Elsie, Eric, Jade e Tyson, cinque pappagalli grigi africani, erano ormai diventati un serio imbarazzo per il “Lincolnshire Wildlife Park”, in Inghilterra. Da settimane, la banda dei cinque si divertiva ad accompagnare con un sonoro “fuck off” (il nostro “vaffa”), il passaggio dei visitatori. Per un po’, la direzione del parco ha deciso di soprassedere, pensando che si trattasse di una reazione dei cinque sboccatissimi pappagalli, inseriti solo a fine agosto in una colonia che conta almeno 200 esemplari, ma la sequela di “vaffa” non mollava.
“L’abbiamo notato quasi subito: siamo abituati ai pappagalli che imprecano, ma non ne avevamo mai avuti cinque allo stesso tempo - ha commentato Steve Nichols, CEO del Wildlife Park - la maggior parte dei pappagalli quando sono all’esterno si calmano, ma per qualche strano motivo per questi cinque non è così”.
Alla fine, malgrado le reazioni divertite dei visitatori, la direzione del parco ha deciso di separare Billy, Elsie, Eric, Jade e Tyson, dislocandoli in zone diverse aree del parco, sperando che smettano di offendere il prossimo.
“Non abbiamo avuto una sola lamentela: quando un pappagallo ti dice di andare a farti fottere, la gente si diverte molto. Hanno portato sorrisi in un anno davvero difficile, ma lo zoo è frequentato da bambini, e non vorremmo essere accusati di insegnare loro le parolacce prima del tempo”.
Fra l’altro, il parco ospita anche Chico, un pappagallo che ha fatto notizia dopo aver imparato a cantare diverse canzoni, tra cui “If I Were a Boy” di Beyoncé.