Madelyn Durand e il suo fidanzato Brad Ginn, una coppia che aveva piazzato la propria tenda in un camping all’interno di un parco nazionale del Kentucky ha raccontato uno strano episodio notturno che molti dei presenti ritengono fosse legato alla presenza di un “Bigfoot”. Un uomo ospite dello stesso campeggio ha preso la propria pistola sparando nell’oscurità convinto che la leggendaria creatura indicata come un uomo-scimmia fosse prossimo ad aggredirlo.
Le forze dell’ordine, con la collaborazione del “Mammoth Cave National Park” hanno precisato che l’episodio si sarebbe verificato domenica scorsa in uno dei campeggi del parco. Nella dichiarazione non si conferma e neanche si smentisce l’avvistamento del Bigfoot, aggiungendo che al momento non c’è alcuna minaccia che abbia convinto le autorità a evacuare il parco. Per l’uomo che ha aperto il fuoco con la propria pistola, al contrario, sono scattate delle indagini che possono avere conseguenze penali pesanti: secondo le leggi federali, è vietato l’uso di armi all’interno del parco nazionale.
La coppia protagonista dell’episodio ha raccontato i dettagli della notte: “Eravamo preoccupati, ma forse più per i colpi di pistola che per la presenza del mostro, che sinceramente non abbiamo visto”, ha detto Madelyn Durand, 22 anni. La ragazza ha raccontato di essere stata svegliata verso le 23:00, quando ha sentito degli strani rumori provenire dall’esterno della tenda: inizialmente ha pensato a qualche campeggiatore un po’ rumoroso. Poco dopo, i rumori hanno svegliato anche il fidanzato: “Siamo usciti dalla tenda e abbiamo visto un uomo che ci ha detto che una parte del campeggio era stata distrutta da qualcuno o qualcosa”. L’uomo, che era in compagnia del figlio, ha mostrato loro la pistola dicendo che la zona era conosciuta per gli avvistamenti di Bigfoot. Dopo qualche parola la coppia torna nella tenda, mentre l’uomo si è allontanato. “Li abbiamo sentiti tornare circa 10 minuti dopo e sentito delle urla concitate. Abbiamo visto il flash della sua pistola: ha sparato a lato della nostra tenda, nel buio. L’uomo ha detto di aver visto un Bigfoot emergere dalla vegetazione che puntava verso di lui: abbiamo puntato una torcia per vedere se c’era qualcosa, ma non abbiamo visto nulla”.
Il Bigfoot, essere conosciuto anche come Sasquatch, si dice viva nelle foreste dell’America settentrionale, in particolare in tre stati: Washington, Oregon e California. Non esistono prove concrete della sua esistenza, se non video, foto e impronte di origine controversa che non hanno mai convinto del tutto gli esperti. Lo scorso mese di luglio, sono state divulgati i risultati di alcune analisi effettuate dall’FBI su un campione di presunti peli degli anni ’70, si pensava appartenenti ad un Bigfoot: sono peli di cervo.