Ferrari GTC4Lusso, dr. Jeckyll e Mr. Hyde

| Non lasciatevi ingannare dall'aria tranquilla, sotto il lungo cofano un mostro da 12 cilindri e 690 cavalli. Eccezionali livelli di finitura ed elettronica all'avanguardia. Costa 270 mila euro e qualche spicciolo. Ma li vale tutti

+ Miei preferiti

 Ferrari GTC4Lusso, auto da 5 metri di lunghezza, 450 litri di bagagliaio e motore V12 aspirato da 690 cv. Trazione integrale, quattro ruote sterzanti e 4 posti veri, disegnata da Flavio Manzoni. Carrozzeria in grigio, linea elegante, essenziale, muso allungato, per ospitare il 12 cilindri a 65°.

Gli interni all'inglese con pellami e finiture superiori alla concorrenza. I sedili sportivi, dietro due posti relativamente comodi. Bella elettronica da vedere e da usare con il  display dell’infotainment e alla strumentazione mista analogica e digitale, il passeggero può consultare le diverse informazioni di marcia.

Volante con indicatore a LED per il cambio marcia che, all'interno delle due razze superiori i pulsanti utili al controllo della vettura, dalle luci ai tergicristalli. Il pulsante del cruise control, dietro al volante, al fianco della strumentazione. 
Nonostante i cinque metri di lunghezza, grazie ad una tecnologia telaistica inappuntabile, con sospensioni attive magnetoreologiche e quattro ruote sterzanti, nonostante la stazza, la GTC4Lusso rimane un bolide capace di far divertire anche sul misto stretto.

Il12 cilindri 690 CV in settima marcia va a 50 Km/h ad un regime di 900 giri minuto. Fino a 4.500 pare domabile poi scatena tutta la coppia disponibile all’80% già a 1.800 giri. Il motore in caso di necessità, riesce a trasmettere fino al 90% della potenza ad una singola ruota.

Prezzo 270.060 euro.

 

Auto & moto
Ferrari P80/C, a gentile richiesta
Ferrari P80/C, a gentile richiesta
La nuova one-off marchiata con il Cavallino Rampante, realizzata su precise indicazioni di un facoltoso collezionista che l’ha battezzata “Rosso Vero”
GM, come muore una fabbrica
GM, come muore una fabbrica
Rabbia e commozione tra i 1700 operai e impiegati della GM di Lordstown in Ohio, quando l'ultima "Cruze" è scesa dalla catena di montaggio. L'azienda vuole licenziare altri 14mila dipendenti: "Stiamo ristrutturando"
V8 celebration
V8 celebration
La Ferrari F8 Tributo, la nuova creatura cresciuta negli orti di Maranello, celebra il premiatissimo V8, uno dei motori Ferrari di serie più potenti di sempre
Ecobonus o Ecomalus?
Tutte le auto premiate e le bocciate
Ecobonus o Ecomalus?<br>Tutte le auto premiate e le bocciate
Domani dovrebbero entrare in vigore i bonus per le auto meno inquinanti e gli aggravi per le altre. Sorpresa: tra le "punite" (dai grillini) anche le utilitarie e le medie più diffuse. Mazzata finale per l'automotive italiano
C38, la nuova monoposto del Biscione
C38, la nuova monoposto del Biscione
Presentata la nuova livrea della vettura che correrà con i colori della Alfa Romeo Racing. I sogni di gloria affidati a Kimi Raikkonen e all’italiano Antonio Giovinazzi
Ecco NERA, moto elettrica stampata in 3d
Ecco NERA, moto elettrica stampata in 3d
Rivoluzionario progetto di una azienda tedesca già in grado di produrre il prototipo di una moto completamente realizzata dalle stampanti. Costo basso, pesi contenuti, emissioni zero. Cambia la mobilità del futuro
Giro di vite per chi circola senza assicurazione
Giro di vite per chi circola senza assicurazione
Sono in arrivo 120 apparecchi Street Control in dotazione alla Polstrada per contrastare la circolazione senza copertura assicurativa e la mancata revisione
Urus, il Suv più veloce del mondo
Urus, il Suv più veloce del mondo
Prova del "mostro" Lamborghini, con il suo V8 turbo da 650 cavalli, nella Coachella Valley in California. Da 0 a 100 in 3,2 secondo, velocità max 305 kmh, il topo della categoria
Jeep Wrangler, tutta nuova sotto la pelle
Jeep Wrangler, tutta nuova sotto la pelle
Il leggendario fuoristrada Usa ha nuovi motori più potenti e performanti. Una trazione al top mondiale, un'altezza da record, cambiano sospensioni e freni. Il sistema eTorque per gestire l'energia. Presto la ibrida?
Freni, Subaru richiama 100 mila auto
Freni, Subaru richiama 100 mila auto
"Controlli negligenti", nel mirino anche la produzione per conto di Toyota. Conti al ribasso, causa problemi tecnici e flessione delle vendite