Fiumicino, relax a zero gravità

| All’interno del principale aeroporto italiano ha aperto “RestArt”, la prima dry float spa dedicata al benessere dei viaggiatori, che potranno provare l’esperienza innovativa del galleggiamento asciutto

+ Miei preferiti
Aeroportodi Fiumicino, anno 2019: arriva “RestArt”,per rigenerarsi durante l’attesa tra un volo e l’altro. Nella zona transiti del principale scalo aeroportuale italiano, più precisamente nell’area imbarchi "E" dello scalo romano, si apre una parentesi di puro relax per abbattere lo stress e la stanchezza del viaggio. RestArt è un progetto interamente italiano, ideato e realizzato da “Starpool”, azienda trentina specializzata nel wellness concept: si tratta di una “Dry Float” Spa con 2 postazioni in cui provare l’esperienza innovativa e potente del “galleggiamento asciutto”.

Erede moderno, smart e tecnologicamente avanzato delle antiche vasche di sale per la deprivazione sensoriale, offre un’esperienza di comfort maggiore, senza la necessità di doversi spogliare né bagnare, potenzia gli effetti del rilassamento e può essere abbinato a percorsi di Mindfulness o a playlist musicali accuratamente selezionate. Un sistema unico e brevettato permette di galleggiare sopra 400 litri di acqua calda: un “viaggio” in cui il corpo diventa leggero, liberando la mente. 

I benefici sono molteplici e verificati scientificamente: a livello fisico riduce la stanchezza, i dolori muscolari e articolari, contrasta la disidratazione dei tessuti e i gonfiori a piedi e gambe. A livello mentale favorisce il rilassamento, aiuta a prendere sonno una volta decollati, contrasta l’ansia e la paura di volare. Non solo, è un rimedio per il tanto temuto jet-lag, specialmente in preparazione di un viaggio intercontinentale.

“Siamo molto curiosi di ricevere i primi feedback dai viaggiatori che vorranno provare RestArt – dichiara Riccardo Turri, Ceo Starpool– da tre anni lavoriamo alle nuove applicazioni del dry floating: siamo convinti che il galleggiamento asciutto ricopra un ruolo chiave nei futuri sviluppi del mondo wellness". I costi: 18 euro per 10 minuti di trattamento, 30 per 20, 40 per mezzora.

Galleria fotografica
Fiumicino, relax a zero gravità - immagine 1
Fiumicino, relax a zero gravità - immagine 2
Benessere