L’irriverente agente Axel Foley, agente dalla risata contagiosa in forza al dipartimento di polizia di Detroit, ma spesso in missione non autorizzata a Beverly Hills, è pronto a tornare. La notizia, dopo anni di voci e smentite che si rincorrevano senza sosta, farà felice i tanti fans di “Beverly Hills Cop”, la trilogia interpretata da Eddie Murphy in tre pellicole campioni d’incassi uscite in tutto il mondo nel 1984, 1987 e nel 1994.
La conferma è arrivata nelle scorse ore, con l’annuncio che sarà la piattaforma “Netflix” ad ospitare il quarto capitolo della saga, prodotto dalla Paramount Pictures. A svelare l’accordo era stato lo stesso Eddie Murphy, annunciando nel corso della presentazione di “Dolemite is my Name” che il suo prossimo progetto professionale sarebbe stato il ritorno nei panni di Axel Foley, seguito dal sequel di un altro suo successo, “Il principe cerca moglie”. Silenzio assoluto sulla trama del quarto capitolo, a parte la conferma che Foley si ritroverà nuovamente catapultato sulle strade di Los Angeles.
A metà fra la commedia brillante e il poliziesco, Beverly Hills Cop racconta le avventure di un agente di polizia di Detroit che vola a Beverly Hills, per indagare e risolvere casi in cui i suoi colleghi californiani annaspano. A decretare il successo delle pellicole, candidate all’Oscar e a due Golden Globe, anche la colonna sonora, resa indimenticabile dal tema del brano “Axel F” di Harold Faltermeyer, vincitore di un Grammy nel 1986.