Ha rischiato grosso Zac Efron, 32 anni, l’attore americano reso celebre da “High School Musical”: impegnato nelle riprese di “Killing Zac Efron”, un reality di sopravvivenza in cui era costretto a resistere senza aiuti e supporto per un mese in una zona remota della Papua Nuova Guinea. Ma come riportato dal “Daily Mail”, qualcosa è andato storto: l’attore è stato vittima di “una gravissima forma di tifo o infezione batterica simile” e trasportato d’urgenza all’ospedale di Brisbane, dove è rimasto sospeso fra la vita e la morte per diverse ore.
Stabilizzato dai medici, Efron è stato trasportato in aereo presso il “St. Andrews War Memorial Hospital” di Spring Hill, dove è rimasto diversi giorni prima dell’autorizzazione a tornare negli Stati Uniti poco prima di Natale, anche se la notizia è stata diffusa solo in queste ore.
Prima della partenza, avvenuta agli inizi di dicembre, Zac si era detto entusiasta dell’esperienza e della possibilità di “esplorare territori che non sono sulle mappe e vivere avventure inaspettate”. La serie debutterà a breve sulla piattaforma streaming “Quibi”.