Una delle serial killer più crudeli e sadiche della storia giudiziaria britannica è stata trasferita dal carcere dove si trovava dopo le condanne all’ergastolo perché minacciata di morte dalla pluri-assassina Joanna Dennehy. Rose West è stata spostata dopo più di un decennio. E scoppiata in lacrime mentre i capi delle carceri recuperavano i suoi effetti personali per un trasferimento segreto dopo che l’assassina psicotica Dennehy era stata trasferita nella stessa prigione.
Una fonte ha rivelato : "Rose West viveva una vita di lusso lì dentro, in una cella accogliente, si capisce perché è rimasta shoccata”. I funzionari della prigione hanno preso sul serio la minaccia di Joanna Dennehy, 35 anni. Lei e West sono le uniche due donne nelle carceri britanniche a scontare l’ergastolo, dalla morte di un’altra feroce assassina, Myra Hindley nel 2002.
West, condannata nel 1995 per dieci omicidi, tra cui quello della figlia, ha trascorso più di un decennio in un'ala della HMP Low Newton in Co Durham, lavorando in cucina e con l’hobby del lavoro a maglia.Ora è stata trasferita nel carcere di New Hall a Wakefield, West Yorks.
Una fonte ha detto: "Dennehy non sopporta Rose e ha minacciato di ucciderla, più e più volte”.