Due uomini sono stati presi di mira in un "spaventoso" attacco omofobico, presumibilmente effettuato da adolescenti armati, che ha lasciato uno di loro con gravi ferite. Gli uomini, entrambi nei loro 30 anni, sono stati avvicinati da tre ragazzi adolescenti mentre camminando nel distretto di Anfield di Liverpool alle 9.20 pm il sabato sera, ha detto la Merseyside Police. Il gruppo ha fatto insulti omofobici verso la coppia prima che uno di loro ha prodotto un coltello e aggredito gli uomini su Manningham Road.
Una delle vittime ha subito lesioni gravi ma non mortali alla testa e al collo, mentre la seconda ha subito una lieve lesione alla mano, hanno detto gli ufficiali. La polizia sta ora cercando tre ragazzi che si ritiene abbiano tra i 12 e i 15 anni, con uno che indossa un cappotto a bolle scure e uno che va in bicicletta. L'ispettore investigativo Tara Denn ha detto: "Questo è stato un attacco spaventoso e non provocato contro due uomini che stanno semplicemente tornando a casa e noi stiamo lavorando instancabilmente per individuare i responsabili. Due uomini sono rimasti con ferite significative stasera e l'odio e la violenza che è stata loro inflitta è semplicemente inaccettabile e non sarà tollerata per le strade del Merseyside".
La polizia ha esortato chiunque si trovava a Manningham Road o nelle vicinanze la notte dell'attacco a fornire qualsiasi informazione.
Dopo l’aggressione alle due lesbiche in metropolitana, gli attivisti LGBT cercano di smuovere le coscienze, non solo in UK: “La comunità LGBT difende il diritto essere trattati con equità, dignità e rispetto, e lavorando a stretto contatto con i nostri partner continueremo a lavorare per sradicare i crimini motivati dall'odio in tutte le sue forme".