La polizia di Nicaria, isola greca delle Sporadi, ha avviato un’imponente operazione di ricerca per ritrovare una scienziata inglese di cui lunedì è stata denunciata la scomparsa dopo che non è tornata dal footing che praticava ogni mattina: l’operazione coinvolge centinaia di persone fra polizia, vigili del fuoco, volontari e guardia costiera.
Le autorità non hanno rivelato l’identità della donna, di cui si sa solo l’età, 34 anni, ma secondo i media greci si tratterebbe di Natalie Christopher, un’astrofisica britannica che da tempo vive e lavora a Cipro, e si trovava in vacanza a Nicaria con il suo compagno, un uomo di origine cipriota di 38 anni.
La coppia doveva tornare a Cipro via Atene lo scorso lunedì, ma il compagno ha denunciato la scomparsa della donna, di cui non ha più notizie da giorni. Natalie Christopher è il secondo scienziato scomparso quest’estate su un’isola greca: nel luglio scorso, la biologa molecolare del Max Plank Institute Suzanne Eaton era stata ritrovata senza vita qualche giorno dopo la scomparsa.