Più di 60 omicidi sono stati collegati a un uomo che potrebbe essere il serial killer più prolifico della storia americana, ha detto un procuratore del Texas. Samuel Little (nella foto) continua a collaborare con investigatori di tutto il paese che lo stanno interrogando in prigione su casi di omicidi a freddo risalenti agli anni '70, ha detto Bobby Bland, procuratore distrettuale della contea di Ector County District Attorney. Il 79enne, sta già scontando l'ergastolo per aver ucciso quattro donne - tre in California e una in Texas. Lui sostiene di aver ucciso 93 donne mentre attraversava gli Stati Uniti, in cerca di lavoro. Little ha dichiarato di essere in cattive condizioni di salute e di non presentare più appelli per la libertà vigilata. Tutti respinti nel corso dei decenni.
"A questo punto della sua vita penso che sia determinato ad assicurarsi che le sue vittime siano trovate”, spiegano procuratori federali.
Durante il processo di Little del 2014 a Los Angeles, i pubblici ministeri hanno detto che è probabilmente responsabile di almeno 40 omicidi dal 1980. Le autorità dell'epoca erano alla ricerca di possibili collegamenti con le morti in Florida, Georgia, Kentucky, Louisiana, Mississippi, Missouri, Ohio e Texas.
Il Texas Ranger James Holland s'è guadagnato la fiducia di Little e lo ha convinto a confessare. Estradato in Texas, ha ammesso l’uyccsione di due fratelli Denise e Christie Brothers nella città di Odessa, nel Texas occidentale. La settimana scorsa è stato accusato da una grande giuria a Cleveland, Ohio, con gli omicidi di Mary Jo Peyton, 21 anni, nel 1984, e di Rose Evans, 32 anni, nel 1991.
Little contende il macabro primato con Gary Ridgway, il cosiddetto Green River Killer, che si è dichiarato colpevole di aver ucciso 49 donne e ragazze, rendendolo - sino ad ora - il serial killer più prolifico nella storia degli Stati Uniti in termini di omicidi confermati, anche se ha rivelato di avere uccisi 71 persone.