Se la morte diventa spettacolo. Uno spettacolo compiuciuto, da diffondere sui social. Accade in quella che viene ormai definita Una banda di assassini armati di coltello si sono video-filmati mentre inseguivano e pugnalavano una vittima terrorizzata in pieno giorno. Alla vita il 20eenne è a terra, vicino una macchia di sangue si allarga dalle ferite. Poi insulti e risate con lui in agonia sul terreno. Uno urla: "Ti hanno fregato".
E’ l’ennesimo episodio di una violenta epidemia di criminalità nella capitale che solo quest'anno ha visto almeno 51 persone uccise nella Londra dove la legge non c’è più. Il giovane morto è stata poi trovato nei pressi della Willesden Magistrates' Court di Brent, Londra, poco prima delle 15:30.
Era stato pugnalato più volte nel brutale attacco - che ha avuto luogo in pieno giorno - ricoverato in ospedale sta combattendo per soravvivere, ma da allora le sue condizioni sono migliorate. Il filmato è stato da allora condiviso sui social media dagli aggressori. Uno si vanta di aver inflitto le ferite in zone vitali. L’avevano seguito incappucciati e poi a piedi e in bicicletta. Un complice che li segue in macchina filma l'attacco quando la gang raggiunge la vittima designata. Picchiano, calpestano e pugnalano il malcapitato, che giace indifeso a terra. Una seconda clip mostra la vittima a faccia in giù sul marciapiede. La polizia lancia un appello per avere informazioni sui killer incappucciati.