Una donna è morta mentre faceva un selfie (troppo) vicino a una cascata della California settentrionale. L’ennesima vittima. Il North Tahoe Fire Protection District ha confermato che la donna è morta a Eagle Falls che si affaccia sul lago Tahoe. Portavoce del distretto dei pompieri Erin Holland ha detto che i testimoni hanno riferito che la giovane donna era troppo vicina al bordo della cascata di 150 piedi.
"Equipaggi dal Tahoe Truckee Truckee Regional Rescue Team si sono mobilitati nella Eagle Falls in Emerald Bay per recuperare il corpo di una giovane donna che stava scattando foto alle cascate", hanno confermato i vigili del fuoco. Ha aggiunto Holland : "Questo è un triste episodio, bisogna essere cauti quando si scattano foto in aree pericolose. Non sottovalutare la potenza delle cascate, dei fiumi e delle temperature dell'acqua fredda".
L'acqua molto fredda che alimenta la cascata era particolarmente particolarmente veloce a causa di una nevicata record nelle montagne circostanti della Sierra Nevada. A settembre, un israeliano di 18 anni è morto dopo non essere riuscito ad aggrapparsi mentre penzolava dalla cima della Nevada Fall di Yosemite per un selfie. Una coppia è caduta a 800 piedi dalla Taft Point dello Yosemite National Park, appena un mese dopo. Non era immediatamente chiaro cosa li ha fatti cadere, ma il fratello della vittima maschile ha poi detto che la coppia si stava prendendo un selfie poco prima del crollo mortale.