Invasione di cavallette a Las Vegas: la capitale dello svago e del gioco d'azzardo da tre giorni è attraversata da decine di migliaia di insetti volanti, che hanno scelto la città del Nevada per far tappa lungo la migrazione verso nord. Sui social sono apparsi molti video che mostrano le cavallette che offuscano le luci e ricoprono interi marciapiedi. Era già accaduto sei anni fa che le cavallette attraversassero Las Vegas nella loro 'marcia' nel deserto del Mojave. Per gli esperti l'invasione sarebbe legata alle eccezionali precipitazioni dei mesi scorsi.
E così un ristorante del Nevada sta sfruttando al meglio le orde di, utilizzandole come ispirazione per una pizza farcita di insetti.
"Quello che è iniziato come uno scherzo tra i nostri amici ha spazzato la nazione", ha annunciato martedì su Facebook Evel Pie, in Fremont Street. Il negozio di pizza ha detto che la loro nuova pizza, soprannominata "The Canyon Hopper", è per "solo per i più coraggiosi temerari”. La pizza da incubo è composta da chorizo, formaggio di capra, cipolle caramellate, rucola e, naturalmente, cavallette tostate a calce e aglio. Descritto come "dannatamente buono", Evel Pie ha detto che la sapidità della creazione ha sorpreso anche il personale.
L'ispirazione per la torta deriva dall'afflusso di insetti Nevada ha visto nelle ultime settimane. I video hanno mostrato Las Vegas, in particolare, brulicante di cavallette - che non rappresentano un pericolo, in quanto non portano malattie e non mordono, secondo gli scienziati.
Jeff Knight, un entomologo del Nevada Department of Agriculture, ha detto ai media locali la scorsa settimana che il tempo umido è probabilmente responsabile per la migrazione delle cavallette adulte dalle ali pallide: ”Quando abbiamo un inverno o una primavera umida, le cavallette compaiono persino in Arizona".
L'invasione delle cavallette è stata così importante che la scorsa settimana l'ufficio di Las Vegas del Servizio Meteorologico Nazionale ha rilasciato filmati radar che sembrano mostrare una tempesta, in realtà le cavallette che hanno invaso la città. Quest'anno, la zona di Las Vegas ha registrato più pioggia in sei mesi rispetto alla media annuale di poco meno di 4,2 pollici all'anno.