"Le donne abusate? Si sono anche divertite"

| L'ex governatore del Michigan, presidente dell'università omonima, costretto a dimettersi dopo le sorprendenti dichiarazioni sulle atlete abusate dal medico Larry Nassar. "Hanno avuto premi e riconoscimenti"

+ Miei preferiti

Larry Nassar (nella foto), il medico stupratore delle atlete Usa continua a far discutere. Condannato a pesanti pene detentive, il suo comportamento ha profondi strascichi nella politica Usa. Il presidente ad interim della Michigan State University John Engler, presidente ad interim della Michigan State University, è stato costretto a dimettersi dopo una serie di sorprendenti dichiarazioni che hanno ricevuto un mare di critiche. secondo cui alcune vittime degli abusi di Larry Nassar non avrebbero avuto al tipo di danno ma anzi si sarebbero in qualche modo “dovertite”.  Un giudizio discutibile sul più grave caso di abusi sessuali nella storia dello sport statunitense.

Il consiglio di amministrazione della scuola di Lansing era stato programmato per discutere il futuro di Engler in una riunione aperta al pubblico il giovedì mattina. Ma molteplici fonti hanno confermato alla Free Press di mercoledì pomeriggio che Engler sarebbe stato invitato a dimettersi e si dimetterà dal suo incarico.

I commenti di Engler erano comparsi in un'intervista con il comitato editoriale di Detroit News, dove l'ex governatore del Michigan ha detto che l'Healing Assistance Fund della MSU potrebbe essere focalizzato sugli studenti che non fanno parte dell'accordo da 500 milioni di dollari raggiunto l'anno scorso tra la scuola e le oltre 300 donne e ragazze che hanno detto di essere state molestate sessualmente da Nassar, ex membro della facoltà e medico della squadra di ginnastica femminile statunitense. "Ci sono un sacco di persone abusate che non sono state sotto i riflettori", ha detto Engler. "In un certo senso sono stati in grado di affrontare questo momento meglio di quelli che sono stati sotto i riflettori e che si stanno ancora godendo quel momento a volte, sai, tra premi e riconoscimenti".

Rachael Denhollander, la prima ginnasta ad accusare pubblicamente Nassar, condanna i commenti di Englar. "Devo nascondere ai miei tre figli non la foto della loro mamma che denuncia cosa è stato fatto al suo corp, ditemi quanto sia piacevole tutto questo”. Engler, tre mandati alle spalle come governatore dello stato dal 1991 al 2003, si era scusato dopo la comparsa di e-mail private in cui accusa gli avvocati di incoraggiare altre vittime di Nassar "a farsi avanti".

 
Cronaca
Genitori che uccidono i figli
Cremona, Salerno, l'elenco si allunga
Genitori che uccidono i figli<br>Cremona, Salerno, l
Bimba di 2 anni pugnalata dal padre a Cremona, bimbo di 8 mesi morta per i maltrattamenti a Salerno. Un bambino di 6 anni chiuso nell'auto sotto il sole, salvo per l'intervento di un agente. Si allunga l'elenco dei morti innocenti
Gay pugnalati, uno è grave
Gay pugnalati, uno è grave
Una coppia di Anfield stava rientrando a casa a tarda sera, un gruppo di adolescenti armati di coltello li ha feriti senza una ragione, con insulti omofobi. La polizia: "Attacco molto violento, li arresteremo tutti"
Il bambino che uccise il piccolo James è ora un pedofilo pericoloso
Il bambino che uccise il piccolo James è ora un pedofilo pericoloso
Nel '93 a Liverpool due bambini di 10 anni, Jon Venables e Robert Thompson, rapirono James Bulger, 2 anni, lo torturarono e lo uccisero. Liberi dal 2001. Venables è tornato in cela per pedofilia. Vogliono spedirlo oltreconfine
Si addormenta sull'aereo, abbandonata al buio per ore
Si addormenta sull
Canada dal Quebec a Toronto. Quando s'è svegliata era notte nel buio dell'aereo parcheggiato. Telefono scarico e freddo pungente. Alla fine ha trovato una torcia e un facchino ha dato l'allarme. "Ora ho gli incubi notturni"
Passeggera agitata, arrivano i Typhoon della Raf
Passeggera agitata, arrivano i Typhoon della Raf
Tensione sul volo Stansted-Dalaman, Turchia. Una 25enne ha tentato di avvicinarsi alla cabina dei piloti. l'aereo è rientrato a Londra sotto scorta degli aviogetti della Raf. Infranto il muro del suono, decine di chiamate al 999
Incendio a Parigi: 3 morti
Incendio a Parigi: 3 morti
Le fiamme si sarebbero sviluppate alle prime luci dell’alba in una palazzina nel centro della capitale francese. Il fuoco quasi del tutto domato dai vigili del fuoco
"Uccidi qualcuno e ti dò 9 milioni di dollari"
"Uccidi qualcuno e ti dò 9 milioni di dollari"
Una 18enne ha conosciuto un 21enne sui social. Disoccupato, fingeva di essere un milionario. Come vittima, l'assassina ha scelto un'amica disabile, uccisa poi in un bosco con l'aiuto di 5 complici. Soldi in cambio di foto e video.
Si stringe il cerchio sul pedofilo che ha rapito Maddie
Si stringe il cerchio sul pedofilo che ha rapito Maddie
Vertice tra Scontland Yard e la polizia portoghese, nel mirino un pedofilo straniero in vacanza ad Algarve nel 2007, quando fu rapita la piccola Maddie. Oggi avrebbe 16 anni e i genitori le hanno dedicato una festa di compleanno
Vittoria delle donne: pene raddoppiate per gli stupratori
Vittoria delle donne: pene raddoppiate per gli stupratori
I giudici spagnoli ribaltano la prima sentenza, definita dai movimenti femminili troppo clemente, per i cinque stupratori di una 18enne a San Firmin. C'erano state proteste e cortei in tutta la Spagna
Lei guarda il display, ciclista la investe: rovinato
Lei guarda il display, ciclista la investe: rovinato
Risarcimento e costo spese legali di 112 mila euro per il malcapitato ciclista inglese. La donna aveva attraversato una strada di Londra distratta dal telefono. il giudice: "Colpa anche della vittima". Lui: "ciclisti, assicuratevi"