Londra, ancora sangue sulle strade

| In meno di 24 ore, due giovani sono stati uccisi in altrettanti agguati e diversi altri sono ricoverati in gravi condizioni. La città sempre più nelle mani di spietate gang giovanili

+ Miei preferiti
L’ennesima carneficina sulle strade di Londra è iniziata venerdì, quando due adolescenti sono stati aggrediti e feriti con armi da taglio. Il primo, Cheyon Evans, 18 anni, è stato pugnalato a morte a Tooting, South West London: sei giovani, di età compresa tra i 16 e i 19 anni, sono stati arrestati per sospetto omicidio. Il secondo agguato meno di 15 minuti dopo, a Plumstead, nella zona est della capitale inglese, ad una manciata di km dal primo: un giovane di 19 anni è stato trovato agonizzante in un parcheggio a Plumstead, nella zona sud. È morto prima dell’arrivo dei soccorritori.

Nelle prime ore di sabato mattina, altri tre uomini sono stati accoltellati all’esterno della stazione della metropolitana di Clpaham, dove la polizia era stata avvisata poco prima di una violenta rissa. Quattro persone, trovate in possesso di coltelli e taser, sono state arrestate.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, un uomo di 40 anni è stato pugnalato a morte a Edmonton, sempre nella zona est: sta lottando fra la vita e la morte in ospedale. Per le statistiche si parla degli omicidi 57, 58 e 59 dall’inizio dell’anno, con una stima che probabilmente porterà a “migliorare” il dato già inquietante del 2018, anno chiuso in 132 morti in città.

Una donna, testimone dell’omicidio di Cheyon Evans e fra le prime a prestare soccorso al giovane, ha dichiarato: “Non ho visto così tanto sangue in vita mia. Cercavo di dirgli “rimani con me”, ma è morto pochi istanti dopo”. Per 15 minuti, i paramedici hanno tentato di strapparlo alla morte, inutilmente.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan ha espresso il proprio sdegno per le troppe giovani vite spezzate: “La polizia lavora 24 ore su 24 per tenere al sicuro i londinesi. Ma c’è bisogno del sostegno di tutti per mettere la parola fine a questa strage infinita”.

Galleria fotografica
Londra, ancora sangue sulle strade - immagine 1
Cronaca
Caso Vannini, a chi Viola
ha 'coperto le spalle?
Caso Vannini, a chi Viola<br>ha
L'inchiesta-bis sulla morte di Marco Vannini rischia di ribaltare le prime sentenze. L'intercezzione della fidanzata di Federico Ciontoli coincide con la testimonianza di un commerciante. A sparare fu il figlio di Antonio Ciontoli?
ora Roberta riposi in pace"'>"Non vogliamo i soldi dell'assassino
ora Roberta riposi in pace"
"Non vogliamo i soldi dellora Roberta riposi in pace"' class='article_img2'>
Gli otto familiari di Roberta Ragusa, la donna uccisa dal marito Antonio Logli, rinunciano ai risarcimenti decisi dai giudici. Resteranno ai figli rimasti soli. L'addio su Facebook e il dolore per gli squallidi teatrini in tv
Australia, adolescenti in fuga per 1.000 km
Australia, adolescenti in fuga per 1.000 km
Quattro ragazzini del Queensland hanno organizzato una fuga con tanto di biglietto d’addio: sono stati ritrovati a più di 900 km di distanza
Killer karaoke: 'Sono Massari, arrestatemi..."
Killer karaoke:
Ex olgettina accusata di truffa
Ex olgettina accusata di truffa
Era stata una delle ragazze delle cene di Arcore, ma è finita a insieme ad alcuni complici a truffare anziani
Gilet gialli, in 24 privati di un occhio per gli incidenti
Gilet gialli, in 24 privati di un occhio per gli incidenti
Spagna: allarme “Man O’War”
Spagna: allarme “Man O’War”
Chiuse tre spiagge della Costa Bianca, dove diversi bagnanti sono stati punti da una specie marina particolarmente aggressiva e dolorosa
Denunciano vittime di abusi per difendere Michael Jackson: non fu un pedofilo
Denunciano vittime di abusi per difendere Michael Jackson: non fu un pedofilo
assassino in fuga armato e pericoloso'>Delitto karaoke, caccia all'uomo
assassino in fuga armato e pericoloso
Delitto karaoke, caccia allassassino in fuga armato e pericoloso' class='article_img2'>
E spara 5 colpi di pistola all'ex moglie'>'Ti ricordi di me?'
E spara 5 colpi di pistola all'ex moglie
E spara 5 colpi di pistola all'ex moglie' class='article_img2'>