Madalyn Davis aveva 21 anni, era una bellissima e giovane modella che vantava un gran seguito sui social. Da poche settimane, alla fine dello scorso anno, si era trasferita definitivamente in Australia per “iniziare una nuova vita”, dopo anni passati a girare il mondo in lungo e in largo. I suoi sogni si sono fermati ieri sulle scogliere della Diamond Bay Cliffs, spettacolare e suggestivo tratto della costa di Sydney.
Dalle ricostruzioni ancora sommarie della polizia, la sera prima Madalyn aveva partecipato ad una festa con alcuni amici a Vaucluse, un sobborgo di Sydney. Poi, insieme ad altre sette persone, verso le 6:30 del mattino ha raggiunto le vicine scogliere di Diamond Bay. Si pensa che Madalyn abbia scavalcato una recinzione per sedersi sul bordo della scogliera e aspettare lo spettacolo dell’alba. Per motivi ancora tutti da chiarire, la giovane è caduta lungo la scogliera, morendo sul colpo.
Sono stati i paramedici, con il supporto del Marine Area Command, a individuare in acqua il corpo di una giovane donna intorno alle 10:30 del mattino: poco dopo è arrivata la conferma che si trattava di Madalyn. Secondo i media locali la zona è molto popolare tra i turisti che tuttavia hanno la pericolosa abitudine di scattare foto troppo vicini allo strapiombo scavalcando la recinzione.
I rapporti della polizia dicono che, in attesa di trovare una sistemazione migliore, Madalyn era riuscita a pagarsi il soggiorno in Australia collaborando occasionalmente con uno studio di make-up e posando come modella.
Poche ore prima della notizia della morte, Rebecca Smith, la madre di Madalyn, non avendo più notizie della figlia da ore, aveva cercato disperatamente di rintracciarla, chiedendo aiuto agli amici della giovane.