Una donna di 25 anni è stata arrestata dopo che due jet della RAF sono stati allertati per scortare un aereo di ritorno all'aeroporto di Stansted a cause delle intemperanze di una passeggera sul volo da Stansted a Dalaman in Turchia il sabato, costringendo il velivolo a tornare all'aeroporto di Londra. La polizia di Essex ha detto che una donna è stata arrestata per sospetto di assalto e pericolo per un aereo. I due caccia Typhoon fighter aerei ha causato un boom sonico nel nord-est della Grande Londra come hanno volato per intercettare l'aereo e scortarlo di nuovo a Stansted, spingendo la gente a chiamare i numeri d'emergenza come se ci fosse stata un'esplosione- come temevano c'era stata un'esplosione. La polizia di Bishop Stortford ha twittato: "Un gran numero di 999 chiamate in arrivo per una forte esplosione. Ci siamo messi in contatto con @EssexPoliceUK che conferma che si tratta di un boom sonico da un aereo di passaggio". Un portavoce di Jet2 ha detto: "Siamo a conoscenza di un incidente riguardante un passeggero estremamente dirompente su un volo da Stansted a Dalaman all'inizio di questa sera.
"L'aereo è tornato in sicurezza e siamo in contatto con le autorità competenti per sostenere le loro indagini.
"Stiamo lavorando sodo per assicurare che i clienti rimanenti raggiungano la loro destinazione il più presto possibile".
Ha detto un portavoce della polizia dell'Essex: "Siamo stati informati di un passeggero dirompente su un volo in arrivo a Stansted questa sera, sabato 22 giugno.
"C'è la possibilità che i residenti nelle vicinanze possano aver sentito un forte rumore, spesso associato ad un boom sonoro, mentre gli aerei [Typhoon fighters] scendevano nello spazio aereo di Stansted.
"Gli agenti hanno assistito e arrestato una donna di 25 anni, sospettata di due aggressioni e di aver messo in pericolo un aereo. Rimane in custodia".