A lanciare l’allarme è stata la famiglia di Ekaterina Karaglanova, 24 anni, modella e influencer molto conosciuta in Russia, con 85mila followers su Instagram: da diversi giorni nessuno riusciva più a mettersi in contatto con lei, che aveva annunciato di voler andare in Olanda per festeggiare il 25esimo compleanno. Era uno dei tanti post in cui la giovane condivideva la propria esistenza, raccontando dell’appartamento da dipingere, dei viaggi, dei sogni e di idee, fra cui una, “molto importante, che svelerò fra un po’”.
Su richiesta dei genitori, il padrone di casa dell’appartamento affittato da Ekaterina a Mosca è entrato insieme al padre della ragazza, trovando il corpo della giovane senza vita, all’interno di una grossa valigia. Sul cadavere diverse ferite d’arma da taglio, in particolare una alla gola che si sospetta sia stato il colpo fatale. Secondo la polizia nell’appartamento non sarebbero state trovate tracce di colluttazione e neanche l’arma del delitto.
Ekaterina Karaglanova, che a molti fans ricordava Audrey Hepburn, era in realtà un medico specializzato in dermatologia che lavorava in una clinica privata di Mosca, e da poco aveva annunciato l’inizio di una nuova relazione: la polizia, che sembra concentrare le indagini verso l’omicidio passionale, ha ammesso che le telecamere di sicurezza dello stabile hanno ripreso l’ex fidanzato proprio nei giorni della morte di Ekaterina.