Una città marina del Galles ha escogitato un sistema sofisticato per dissuadere le persone a fare sesso nelle toilette pubbliche e hi-tech. I bagni anti-sesso di Porthcawl spruzzano acqua agli occupanti e danno l’allarme. Sensori sensibili ai movimenti più violenti apriranno automaticamente le porte e suoneranno allarmi ad alta intensità, con getti d’acqua all’interno dei piccoli locali. I pavimenti sensibili al peso dovrebbero far sì che solo un utente possa utilizzare la toilette, scongiurando "attività sessuale inappropriata e atti di vandalismo".
Dopo la sirena, il software spegne luci e riscaldamento. Tutti i servizi igienici sono dotati di una lava-pavimenti ad alta pressione. Ogni notte i servizi igienici chiudevano per 10 minuti, mentre l'unità effettuava un processo di pulizia profonda.
I visitatori di Porthcawl dovranno pagare per utilizzare i servizi igienici, ma non è ancora stato deciso quanto costerà. Tuttavia, gli utenti di Twitter si sono chiesti come i sistemi, in particolare i pavimenti sensibili al peso, avrebbero poi funzionato nella pratica: "Quale peso base stanno usando? E se entrano due adolescenti? E che dire delle persone che hanno bisogno di assistenza come i bambini, i disabili o gli anziani?”. Un altro ha aggiunto: "Ci sono ovvie e serie domande sui sensori di peso, con il rischio per una crudele umiliazione degli utenti della struttura in sovrappeso".