Una donna ha denunciato di essere stata abbandonata per ore al buio su un aereo, con sportelli e uscite bloccate dopo essersi addormentata sul volo di 90 minuti di Air Canada dal Quebec a Toronto il 9 giugno. Tiffani Adams sera stata colta dal sonno durante il viaggio, quando s’è svegliata e s’è ritrovata solo nell’aereo vuoto e parcheggiato nell’aeroporto di Toronto. "Mi sono addormentata probabilmente meno di metà del mio breve volo", ha detto, in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Air Canada. "Mi sono svegliata verso mezzanotte, poche ore dopo l'atterraggio del volo, c’era molto freddo ed ero ancora legata con la cintura di sicurezza al mio sedile nel buio più completo. Adams ha descritto l’incidente come “terrificante”, pensava di vivere un brutto sogno. Aveva chiamato un amico, ma il suo telefono era scarico e s’è spento subito. Ha tentato di ricaricare la batteria ma a bordo era tutto spento. "Come persona con un disturbo d'ansia, posso dirvi quanto fosse terrificante", scrisse. Poi ha trovato una torcia nella cabina di pilotaggio dell'aereo e alla fine si è diretta alla porta principale dell’aereo. Alla fine ha aperto la porta, solo per ritrovarsi a circa 5 metri dal suolo, si è seduta con le gambe che penzolavano dall'aereo mentre mandava segnali di soccorso con la sua torcia.
Finalmente un uomo che guidava un carrello bagagli s’è accorto di lei e ha poi detto di essere rimasto molto scosso da quella strana visione, “Mi ha domandato come diavolo è successo," ha aggiunto Adams, descrivendo il suo salvataggio. "Mi chiedo la stessa cosa, essere dimenticata sull'aereo mi ha lasciato con ricorrenti crisi di panico, gli ho risposto”.
Un portavoce della compagnia aerea ha confermato il fatto e ha detto all'Independent che Air Canada stava esaminando l’incidente, in contatto con la passeggera per ricostruire lo strano episodio, forse unico al mondo.