Novità importanti, forse decisive, sull’omicidio della piccola Maddie McCann. C’è un nuovo sospettato. Imminente un vertice tra la polizia inglese e quella portoghese per fare il punto di un’indagine che non ha mai fine. Madeleine McCann aveva tre anni quando scomparve dall'appartamento di vacanza della sua famiglia in Algarve. I genitori, Kate e Gerry McCann, sono in attesa di conoscere i particolari dopo anni di angosciante attesa su
Lla forte della figlia. Il giornale Correio da Manha ha affermato che i detective locali sono ora "più vicini a sapere cosa è successo a Madeleine". Sotto accusa un uomo "straniero" misterioso che si trovava in Algarve al momento della scomparsa di Maddie nel 2007. I detective di Scotland Yard hanno recentemente incontrato i funzionari della Policia Judiciaria (PJ) a Porto per condividere informazioni chiave sull’indagine. Non è chiaro se i detective sanno già dove si trova il sospettato.
Potrebbe essere il più grande balzo in avanti nell'indagine costata sino ad ora 12 milioni di sterline da quando Maddie è scomparsa dal suo appartamento di vacanza a Praia da Luz il 3 maggio 2007. Si sospetta che sia stata rapita dal suo letto mentre i suoi genitori Kate e Gerry stavano cenando con gli amici a pochi metri di distanza. All'inizio di questo mese, l'Home Office si è impegnato a stanziare 300.000 sterline in fondi extra per l'indagine della Met Police.
Il portavoce della famiglia Clarence Mitchell aveva commentato: "Kate e Gerry hanno espresso la loro gratitudine alla polizia per tutto il lavoro che hanno fatto e continuano a fare nella ricerca della loro figlia. Sono notevolmente incoraggiati dal fatto che la Metropolitan Police crede ancora che ci sia ancora del lavoro attivo da fare e rimangono incredibilmente grati al Ministero degli Interni per aver messo a disposizione un budget extra per le indagini”. Nonostante le ricerche, non è mai stata trovata alcuna traccia di Madeleine, che ora avrebbe 16 anni. A maggio, i genitori di Madeleine hanno sistemato nella sua camera da letto intatta i regali per celebrare il suo 16° compleanno. I McCanns hanno scritto sulla pagina Facebook della Campagna Trova Madeleine: "Buon 16° compleanno, Madeleine! Ti vogliamo bene e ti aspettiamo e non ci arrenderemo mai".