Andrea Zamperoni, capo chef italiano di Cipriani Dolci, noto ristorante nella stazione newyorchese di Grand Central, è scomparso da sabato scorso: lo riportano i media statunitensi, che citano la polizia e i suoi colleghi. Zamperoni, 33 anni, che vive nel Queens, è stato visto per l'ultima volta dai suoi compagni di appartamento sabato notte, ha detto al New York Post il manager del ristorante, Fernando Dallorso. I suoi amici hanno avvertito la polizia lunedì, quando non si è presentato al lavoro.
La polizia sta cercando il capo cuoco di un noto ristorante di New York City. Andrea Zamperoni, 33 anni, è stato denunciato come scomparso dai colleghi lunedì quando non si è presentato al Cipriani Dolci nel Grand Central Terminal.
È stato visto l'ultima volta che ha lasciato il lavoro il sabato sera alle 22.00. I suoi collaboratori sono preoccupati e dicono che è diverso da lui non presentarsi al lavoro. Zamperoni è originario dell'Italia e si è trasferito recentemente a New York in aprile. Lavora per Cipriani dal 2008 in diversi locali del marchio.
"Chiama sua madre chiama, mi preoccupo perché so che Andrea è molto vicino a sua madre e suo fratello, parlano ogni giorno", ha detto il collega Ignacio Albo. Ci sono anche altri motivi di preoccupazione.
"I social media non sono stati toccati, il suo telefono è stato spento per quattro giorni", ha detto il direttore generale di Cipriani Dolci Fernando Dallorso. "Le carte di credito non sono state usate".
I colleghi hanno localizzato l'indirizzo di Zamperoni e di un compagno di stanza, che ha detto di essere entrato in un Uber verso le 2:30 di domenica e di non essere stato più visto da allora.
I colleghi di Zamperoni hanno pubblicato dei volantini, sperando che qualcuno possa avere informazioni sulla sua posizione. La sua famiglia, che è all'estero, è in viaggio verso gli Stati Uniti.
Chiunque abbia informazioni in merito a questo incidente è invitato a chiamare la hotline della NYPD's Crime Stoppers Hotline a 1-800-577-TIPS (8477).