“Macabra”, così la donna delle pulizie dell’hotel di Zurigo dove alloggiava l’hair e make-up stylist portoghese Ricardo Marques Ferreira, ha definito la scena che si è ritrovata davanti quando ha aperto la porta convinta che la stanza fosse vuota. Il corpo di Ferreira era nel letto, in un lago di sangue, probabilmente ucciso con numerose coltellate: “C’era sangue dappertutto e un forte odore di alcol”.
Ricardo Marques Ferreira, per gli amici “Cajò”, era originario di Madeira, la stessa città di Cristiano Ronaldo, il campione della Juventus che gli aveva dato la celebrità dopo un servizio fotografico in cui gli sistemava il celebre look. Non era l’unica stella: l’hair stylist aveva una clientela d’alto lignaggio, con numerose modelle e volti noti della televisione e del cinema.
Viveva da due anni in Svizzera, e da una settimana era ospite dell’albergo nel quartiere Albisrieden, nel centro di Zurigo. Poche ore prima del rinvenimento del cadavere, numerosi ospiti si erano lamentati con la reception dell’hotel per diversi rumori che provenivano dalla stanza.
La polizia ha dichiarato di aver fermato un uomo di 39 anni che sarebbe coinvolto nell’omicidio, ma al momento non c’è traccia dell’arma del delitto.