L’hanno trovato senza vita nella sua lussuosissima penthouse di Knightsbridge, a Londra, e anche se al momento mancano notizie ufficiali sul motivo del decesso, quello che la polizia ha rinvenuto basta e avanza per dare una prima, sommaria spiegazione. Sheikh Khalid bin Sultan Al Qasimi, figlio dello sceicco degli Emirati Arabi Sultan bin Muhammad Al Qasimi, alla guida della città emiratiana di Sharjaj, era circondato da un campionario di droghe di ogni tipo: ecstasy, eroina, funghi allucinogeni, cocaina e crack. Laureato in architettura e fashion design al prestigioso “Saint Martin”, 38 anni, era proprietario di “Qasimi”, un brand d’alta moda nato nel 2008 più volte scelto da celebrità come Lady Gaga, e proprio a Londra nei giorni scorsi aveva presentato la sua nuova collezione primavera/estate 2020. Londra era la sua seconda patria: la famiglia possiede una grande tenuta nelle campagne del Sussex, dove nel 1999 è stato trovato morto Khalid, il fratello maggiore dello sceicco, ucciso da un’overdose.
Secondo quanto riportano i tabloid inglesi, alcuni testimoni rimasti anonimi hanno confermato una festa a base di sesso e droga che sarebbe risultata fatale al figlio dello sceicco. A scoprire il corpo senza vita il personale del palazzo, che ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Nel paese del Golfo Persico sono stati proclamati tre giorni di lutto con bandiere a mezz’asta. Il padre, lo sceicco Sultan bin Muhammad Al Qasimi, dal 1972 alla guida della terza città più grande degli Emirati Arabi, ha dichiarato: “Ora è nelle mani di Dio”.