L’Irlanda del Nord è sotto shock per la fine di Giselle e Allison Marimon-Herrera, madre e figlia, la prima di 37 anni, la seconda di 15. I corpi senza vita sono stati ritrovati nella loro abitazione di Newry, antica cittadina a 60 km da Belfast e 100 da Dublino. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio: nell’appartamento è stato ritrovato anche il corpo di un uomo, il compagno della donna, che dopo averle uccise si sarebbe tolto la vita impiccandosi.
La morte risale a tre giorni prima del ritrovamento, e sui corpi delle due donne sarebbero stati ritrovati segni di strangolamento. L’allarme è stato lanciato dai parenti direttamente dalla Colombia, paese d’origine di Giselle Marimon-Herrera, che da quattro anni si era trasferita in Irlanda, riunendosi nel 2017 con l’amatissima figlia Allison.
Su richiesta della famiglia, in queste ore il consolato colombiano sta cercando di velocizzare le procedure per consentire ai parenti l’ingresso in Irlanda del Nord. Considerate dai vicini due persone tranquille e gentili, fra i più colpiti dalla tragedia sono gli amici e i compagni di scuola di Allison, definita una ragazza intelligente, simpatica, educata e sempre sorridente. La polizia e la famiglia hanno lanciato un appello invitando a farsi avanti chiunque abbia visto o sentito qualcosa.