Le ultime lacrime di commozione degli inglesi per il 2019 sono tutte per la triste vicenda di Billy e Joey Smith, due fratelli gemelli di 32 anni che hanno scelto di andarsene insieme, come avevano sempre vissuto.
Discendenti di una famiglia di origini Rom trapiantata in Inghilterra, nel 2013 avevano assaporato la notorietà grazie ad un reality piuttosto seguito, “My Big Fat Gypsy Wedding”, il mio grosso grasso matrimonio zingaro. Ma la celebrità era svanita in fretta lasciando in cambio una profonda depressione che si era fatta ancora più acuta quando a Joey era stato diagnosticato un cancro. Una notizia che aveva gettato nella disperazione anche il fratello Billy, ma anche un dolore che i due avevano deciso di tenere per loro stessi. Agli occhi del resto del mondo, tutto doveva sembrare normale: pochi giorni fa avevano preso parte al matrimonio di un amico esibendosi in “All I Want for Christmas is You” di Mariah Carrey.
I loro corpi sono stati ritrovati da uno zio in un bosco di Sevenoaks, nel Kent, a poca distanza dalla fattoria della nonna dove erano cresciuti da bambini. I due hanno lasciato un biglietto in cui scrivevano la volontà di voler restare nei boschi in cui avevano giocato tante volte. Come confermato dalla famiglia, Billy e Joey erano legatissimi, e per ognuno di loro era impossibile pensare di vivere senza l’altro. “Un paio di mesi fa, dopo un ciclo di chemioterapia, Joey aveva annunciato alla famiglia di essere fuori pericolo – ricorda Phoebe Charlene, la cugina – ma ora sappiamo che non era vero”. La fidanzata di Billy, Kristina Delaney, ha descritto i due gemelli come “Uomini perfetti, puri e adorabili”, augurando loro di aver finalmente trovato la felicità.