"I Dem riducono i paesi alla miseria"

| Candidato repubblicano dell'Illinois usa la foto di un villaggio inglese per attaccare l'avversario Dem. Residenti e amministratori indignati. "Abbiamo rimediato, il nostro paese non è più il simbolo del degrado"

+ Miei preferiti

Un candidato repubblicano dell'Illinois ha fatto arrabbiare i residenti di un villaggio costiero inglese con una foto delle sue strade per descrivere come può ridurre una comunità il degrado economico e scelte politiche sbagliate.

La scorsa settimana la pagina Facebook di Nick Stella, un repubblicano in corsa per rappresentare l'undicesimo distretto congressuale dell'Illinois alle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti la prossima settimana, ha pubblicato un manifesto on line: "Solo tu puoi impedire che questo diventi realtà!"

L’obiettivo era quello di colpire l’avversario democratico di Stella, Bill Foster. Ma stranamente, è caratterizzato da un'immagine di una strada di Jaywick Sands nella contea orientale del Regno Unito di Essex. L'immagine ritrae due file di bungalow fatiscenti, lungo una strada costellata di buche. Un cartellone pubblicitario è sovrapposto all'immagine, “congratulandosi” con Nancy Pelosi, attualmente leader di minoranza alla Camera dei Rappresentanti.

Jaywick Sands dopo i lavori


Sotto l'immagine, una didascalia: "Aiutiamo il presidente Trump a mantenere l'America in carreggiata e prospera. Un voto per Foster è un voto per  Pelosi. Non possiamo tornare ai pignoramenti, alla disoccupazione e alla recessione economica!” Nel 2015 Jaywick Sands è stata rivelata come la città più svantaggiata dell'Inghilterra nelle statistiche pubblicate dal governo britannico. Come risultato del rapporto, le immagini del villaggio spesso emergono quando si cerca online usando termini come "città degradata".

Paul Honeywood, membro del consiglio distrettuale di Tendring District Council con responsabilità speciale per Jaywick Sands, ha detto che “è spaventoso usare l'immagine per fini politici in questo modo. Per cominciare, i Stella è rimasto indietro. Essex County Council ha completato un programma biennale di 6,5 milioni di sterline per migliorare le strade e il drenaggio di Jaywick Sands nel 2017” Oggi l’immagine del paese sarebbe molto diversa. Honeywood ha definito Jaywick Sands "una comunità che è in ascesa" e ha invitato Stella a visitare il villaggio per vedere di persona "piuttosto che impegnarsi in questo tipo di campagna negativa. So che molti residenti di Jaywick Sands si sentono oltraggiati", ha aggiunto.

Raquel Mitchell, team manager della campagna di Stella, ha detto alla CNN che Jaywick Sands “non è mai stato identificato nel manifesto che però rimane online”.

"Non abbiamo mai usato il nome. Per noi è stato un esempio di una città danneggiata da una cattiva amministrazione, che è esattamente ciò che noi del nostro distretto stiamo cercando di prevenire ad ogni livello. Bello sapere che la città raffigurata si è ripresa dalle difficoltà economiche. Che serva da esempio di come il governo, rispondendo ai bisogni della gente, possa superare le difficoltà. Sono sicura che Jayhawk Sands è affascinante. Forse una visita futura sarebbe un ottimo modo per aprire un confronto tra noi".

 
Galleria fotografica
"I Dem riducono i paesi alla miseria" - immagine 1
Europa
Il declino di Tsipras
Il declino di Tsipras
L’uomo che ha guidato la Grecia attraverso la peggiore crisi della propria storia sconfitto alle elezioni: al suo posto Kyriakos Mitsotakis, che promette un rilancio del paese
Deutsche Bank, tagli per 18mila dipendenti
Deutsche Bank, tagli per 18mila dipendenti
Il colosso bancario tedesco ha annunciato un imponente e drastico piano di ristrutturazione. Dismessi investimenti a rischio
Ex ministro norvegese condannato per abusi
Ex ministro norvegese condannato per abusi
Avrebbe approfittato della sua carica politica per pretendere prestazioni sessuali da tre richiedenti asilo
Angela trema
Angela trema
Al secondo episodio nel giro di pochi giorni, una misteriosa “grande potenza europea” avrebbe fatto scattare i servizi segreti per scoprire di cosa soffre la Merkel
TAV: il CDA di Telt autorizza i bandi di gara
TAV: il CDA di Telt autorizza i bandi di gara
Riunito a Parigi, il consiglio di amministrazione del Tunnel Lyon-Turin ha dato il via alle procedure di gara per gli appalti. Confermata dalla coordinatrice UE il corposo finanziamento
Lancio di piatti e urla, polizia in casa di Boris Johnson
Lancio di piatti e urla, polizia in casa di Boris Johnson
Furibonda lite tra il leader dei Tory, aspirante premier, e la compagna Carrie. La vicina registra tutto. Lei urla: "Fuori dalla mia casa", tuona lei. "Non me ne vado e stai lontana dal mio pc". La polizia: "Si sono sono calmati, tutto ok"
Vuoi il visto? Paga 200 sterline
Vuoi il visto? Paga 200 sterline
L'Indipendent rivela lo scandalo per i visti, la cui gestesione è stata affidata dal governo a società private come la Steria francese. Aspiranti costretti a lunghi trasferimenti e a pagare "per evitare code e burocrazia"
Kate contro Rose, ormai è una telenovela
Kate contro Rose, ormai è una telenovela
I tabloid inglesi non mollano la presa: la coppia più amata è in crisi a causa di Rose Hanbury, ex modella ed ex amica di Kate. I consiglieri reali avrebbe consigliato alla presunta rivale di "non dire nulla ai media"
tremano i Windsor'>E' crisi tra Kate e William
tremano i Windsor
Etremano i Windsor' class='article_img2'>
L'ex modella ed ex amica della duchessa di Cambridge, Rose Hanbury, 35 anni, avrebbe stregato il cuore di William. Tabloid scatenati ma Buckingham Palace per ora tace. Lei s'è tolta la fede nuziale. E Kate la caccia
Il leader Tory 'pippava' cocaina
Il leader Tory
La strampalata confessione di Michael Gove, aspirante erede della May alla guida dei conservatori inglesi. Un libro rivela che ne faceva usa ancora nel 2016 ma lui ammette solo episodi del passato. Le reazioni: "Danneggia il partito"