Kate contro Rose, ormai è una telenovela

| I tabloid inglesi non mollano la presa: la coppia più amata è in crisi a causa di Rose Hanbury, ex modella ed ex amica di Kate. I consiglieri reali avrebbe consigliato alla presunta rivale di "non dire nulla ai media"

+ Miei preferiti

Si complica la vicenda della molto presunta crisi matrimoionale tra il principe William e Kate Middleton. Secondo i tabloid britannici, Rose Hanbury (nella foto) e il marito David Rocksavage sarebbero sotto la protezione degli uffici stampa di Buckingham Palace che hanno consogliato loro di non commentare le illazioni che circondano le due coppie. La “rivale campagnola" di Kate, così ribattezzata dal Sun, cioè Rose Hanbury è stata invitata a "non dire nulla” a proposito di uno scontro, o meglio una lite per gelosia, con il Duca e la Duchessa di Cambridge.

I consiglieri reali stanno aiutando la marchesa di Cholmondeley e suo marito David Rocksavage a gestire i media, secondo il Daily Mail. Kate Middleton si dice che abbia comunque eliminato la bella ex modella Rose Hanbury dal suo circolo sociale. Ma si attende una replica ufficiale da parte degli uffici stampa reali a proposito della crisi matrimoniale della coppia più amata d’Inghilterra. Dopo le bordate dei tabloid (mai riprese dai media più importanti), da Buckhingam Palace solo un gelido silenzio.

La controversa vicenda avrebbe indotto molti degli aristocratici della contea - noti come "Turnip Toffs" - a scegliere tra la coppia reale - basata sulla proprietà della regina Sandringham - e Rose e David, che vivono a pochi chilometri di distanza, a Houghton Hall.

Quando la scorsa settimana Rose, 35 anni, ha partecipato al banchetto di stato di Trump a Buckingham Palace con David, 58 anni, si è seduta sul lato opposto della stanza di fronte a Kate ed è stata anche fotografata senza la sua fede nuziale.

Il Sun aveva rivelato lo scorso marzo che Kate considerava Rose come una delle confidenti più vicine a lei e al principe William. Una fonte ha detto: "Le cose tra loro sono tese. Nessuno capisce come si è arrivati a questo punto. Nel corso degli anni, le vite di Rose e Kate si sono intrecciate in molti modi”, spiegano fonti anonime. Il principe William avrebbe cercato di riportare la pace tra le due dame, essendo buon amico di David Rocksavage, il marito della ex modella. Tuttavia, gli addetti ai lavori reali affermano che Kate abbia rifiutato l’offerta.

Rose partecipa spesso ai gli incontri di gala istituzionali con il marito, 7° Marchese di Cholmondeley e Lord Great Chamberlain, a causa del suo titolo e della sua posizione. Rose e David si sono sposati nel 2009 e vivono a pochi km di distanza dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge. Lui ha ereditato una fortuna pari a 112 milioni di sterline, mentre Rose è un ex modella per l'agenzia "Storm", la stessa di Kate Moss, e ha avuto anche un incarico nello staff del deputato conservatore Michael Gove. Sua nonna paterna, Lady Rose Lambert, era stata una delle damigelle d'onore alle nozze di Elisabetta con il principe Filippo, nel 1947.

Europa
Il declino di Tsipras
Il declino di Tsipras
L’uomo che ha guidato la Grecia attraverso la peggiore crisi della propria storia sconfitto alle elezioni: al suo posto Kyriakos Mitsotakis, che promette un rilancio del paese
Deutsche Bank, tagli per 18mila dipendenti
Deutsche Bank, tagli per 18mila dipendenti
Il colosso bancario tedesco ha annunciato un imponente e drastico piano di ristrutturazione. Dismessi investimenti a rischio
Ex ministro norvegese condannato per abusi
Ex ministro norvegese condannato per abusi
Avrebbe approfittato della sua carica politica per pretendere prestazioni sessuali da tre richiedenti asilo
Angela trema
Angela trema
Al secondo episodio nel giro di pochi giorni, una misteriosa “grande potenza europea” avrebbe fatto scattare i servizi segreti per scoprire di cosa soffre la Merkel
TAV: il CDA di Telt autorizza i bandi di gara
TAV: il CDA di Telt autorizza i bandi di gara
Riunito a Parigi, il consiglio di amministrazione del Tunnel Lyon-Turin ha dato il via alle procedure di gara per gli appalti. Confermata dalla coordinatrice UE il corposo finanziamento
Lancio di piatti e urla, polizia in casa di Boris Johnson
Lancio di piatti e urla, polizia in casa di Boris Johnson
Furibonda lite tra il leader dei Tory, aspirante premier, e la compagna Carrie. La vicina registra tutto. Lei urla: "Fuori dalla mia casa", tuona lei. "Non me ne vado e stai lontana dal mio pc". La polizia: "Si sono sono calmati, tutto ok"
Vuoi il visto? Paga 200 sterline
Vuoi il visto? Paga 200 sterline
L'Indipendent rivela lo scandalo per i visti, la cui gestesione è stata affidata dal governo a società private come la Steria francese. Aspiranti costretti a lunghi trasferimenti e a pagare "per evitare code e burocrazia"
tremano i Windsor'>E' crisi tra Kate e William
tremano i Windsor
Etremano i Windsor' class='article_img2'>
L'ex modella ed ex amica della duchessa di Cambridge, Rose Hanbury, 35 anni, avrebbe stregato il cuore di William. Tabloid scatenati ma Buckingham Palace per ora tace. Lei s'è tolta la fede nuziale. E Kate la caccia
Il leader Tory 'pippava' cocaina
Il leader Tory
La strampalata confessione di Michael Gove, aspirante erede della May alla guida dei conservatori inglesi. Un libro rivela che ne faceva usa ancora nel 2016 ma lui ammette solo episodi del passato. Le reazioni: "Danneggia il partito"
Noa, suicidio assistito sì ma dai genitori
Noa, suicidio assistito sì ma dai genitori
L'eutanasia legale, in vigore in Olanda, non c'entra con la morte per fame e sete della 17enne. Una clinica le aveva risposto di No. Dopo decine di ricoveri, la famiglia, con l'assistenza dei medici, s'è rassegnata