
Ma una notizia circola da giorni con insistenza: l’edizione 2020 dell’evento più cool del mondo sembra destinata alla cancellazione. Motivo, il solito: un caso di coronavirus confermato all’interno dell’organizzazione, quanto basta per seminare il panico, a poco più di un mese dall’evento più atteso della stagione.
La notizia è filtrata attraverso un ufficiale della sanità pubblica, il dottor Cameron Kaiser, che annunciato un paziente considerato “positivo al coronavirus” è stato individuato nei giorni precedenti, e le autorità sono al lavoro per verificare se il soggetto è stato in contatto con persone che potrebbero essere potenzialmente infette.
L’ospedale in cui il paziente è stato sottoposto al test, l’Eisenhower Medical Center di Rancho Mirage, si trova a soli 25 minuti dalla città di Indio, dove ha sede il Coachella.
Secondo il medico, allo stato attuale non sono state prese alcune misure sugli eventi pubblici e che le autorità continueranno a valutare caso per caso, anche se la decisione di dichiarare lo stato di emergenza delle vicine contee di Orange e Los Angeles sembra lasciare poca speranza al festival.