Alla luce degli attuali eventi e delle crescenti misure in atto per contenere il coronavirus, così come per la necessità di tutelare ospiti e staff, il Team Organizzativo del Concorso d'Eleganza Villa d'Este ha deciso di non dar seguito all’edizione di quest’anno nelle date previste (dal 22 al 24 maggio 2020). In alternativa, il Concorso avrà luogo dal 16 al 18 ottobre 2020.
“Terremo costantemente monitorata la situazione relativa alla diffusione del coronavirus e ci attendiamo di poter dare una conferma definitiva nel prossimo mese di giugno. Il Concorso d'Eleganza Villa d’Este gode di una reputazione di lunga data come uno degli eventi più sofisticati ed esclusivi nel suo genere. Il nostro obiettivo è di soddisfare sempre quest’ambizione, tuttavia, le circostanze attuali rendono impossibile garantire il livello dell’evento che vi sareste aspettati il prossimo maggio”.
Nei prossimi giorni, i partecipanti saranno contattati personalmente dal Team Organizzativo: “Speriamo vivamente di poter contare sulla vostra partecipazione, anche ad ottobre, per questa esclusiva edizione autunnale. Ci auguriamo che la cancellazione anticipata per l’evento di maggio consenta ai nostri numerosi ospiti esteri di organizzarsi per tempo, essendo consapevoli delle tempistiche più lunghe per la logistica, la preparazione del viaggio, ecc. Fino ad allora, vi ringraziamo per la vostra comprensione e cogliamo l’occasione per augurare a tutti i partecipanti, i visitatori e gli amici del Concorso d’Eleganza Villa d'Este tutto il meglio, e soprattutto una buona salute”.