Forse non sarà come in “Bianca”, il film del 1984 di Nanni Moretti che fra le scene più celebre ha un bicchierone di “Nutella” in cui il regista romano intinge fette di pane. Ma “Hotella Nutella” potrebbe essere qualcosa di vagamente simile, almeno questa è la speranza dei tanti appassionati della crema al cioccolato spalmabile più celebre e diffusa del pianeta.
Hotella è il primo hotel interamente dedicato alla Nutella, aprirà a breve nella Napa Valley, la zona dei vini californiani, ma almeno per il momento non sarà possibile prenotare un soggiorno. Da quanto si apprende, resterà aperto soltanto una volta all’anno, per iniziare dal 10 al 12 gennaio, come primo premio di un concorso che si concluderà il prossimo 8 dicembre in cui in un video di massimo 60 secondi bisogna spiegare nel modo più creativo possibile perché la colazione con Nutella sia la migliore della galassia.
Le poche immagini che accompagnato la notizia di Hotella Nutella sono dei rendering al computer, che comunque danno l’idea della struttura: ingresso con forma del baratto di Nutella stilizzato e interno delle stanze giocati sul rosso e il bianco, i due colori tipici, fra cuscini a forma di croissant e barattoli stracolmi di Nutella ovunque, dai lampadari alle mensole.
A proposito, inutile spremersi le meningi: il concorso è aperto solo ai cittadini americani. A tutti gli altri non resta che affogare la delusione nel bicchierone di Nanni Moretti.