A casa Zuckerbeg, malgrado i conti correnti invitino ad una certa tranquillità, i problemi non mancano. Mark, fondatore di “Facebook”, ad esempio, da tempo doveva vedersela con l’insonnia di sua moglie Priscilla, che soffre un po’ d’insonnia e deve vedersela anche con i piccoli di casa, che come tutti i piccoli non conoscono orari. Così, il giovanotto che ha trascinato il mondo nell’era dei social si è messo al lavoro, finché non ha trovato una soluzione: la “Zucklight”.
Si tratta di una lampada che emette una luce soffusa e permette di capire l’ora senza bisogno di dover mettere mano allo smartphone ed essere investiti dalla luce blu che pare ridesti il cervello, eliminando ogni traccia di sonno residuo.
A fiutare l’affare è stato un altro giovane lesto di pensiero, Greg Hovannisyan, che scoperta l’idea di Zuck l’ha realizzata mettendola in vendita online. Per adesso, la Zucklight è un modello unico che dal prossimo novembre dovrebbe arricchirsi di altre versioni come la “Plus”, che permette l’aggiunta della ricarica wireless, e la “Pro”, che include sensori ambientali per monitorare umidità, calore e presenza di anidride carbonica.