Biondissima, bellissima, ricchissima e in pasticci grossissimi. Bar Rafaeli, supermodella israeliana classe 1985, per anni uno degli “angeli” più ammirati di “Victoria’s Secret”, rischia la galera.
Lo svela “Chanel 13 News”, raccontando che Bar e i suoi genitori, Tzipi e Rafi, da più di un anno sono nel mirino del fisco israeliano per un’inchiesta partita dopo alcuni accertamenti fiscali a seguito della presunta evasione di 7,5 milioni di euro, somma guadagnata dalla modella fra il 2009 ed il 2013.
Le accuse peggiori sarebbero proprio nei confronti dei genitori di Bar, sospettati di riciclaggio in quanto hanno dichiarato di essere i beneficiari unici di alcuni conti correnti che in realtà erano utilizzati dalla modella. Le accuse comprendono anche false informazioni agli agenti del fisco su alcune proprietà immobiliari della figlia, il cui nome sarebbe stato omesso.
Al momento, sembra che nessuna denuncia formale sia stata formalizzata per un tentativo di accordo e patteggiamento che potrebbe portare Bar in cella o assegnata ai servizi sociali della comunità in cui vive, e i suoi genitori dietro le sbarre per almeno un anno e mezzo. La difesa dei Rafaeli avrebbe scelto di far dichiarare colpevole la mamma della modella per ottenere una riduzione della pena.
Bar Rafaeli, incinta del terzo figlio dopo la nascita delle due figlie avute dall’imprenditore israeliano Adi Ezra, non è nuova a problemi con il fisco: nel 2015 era stata accusata di aver evaso 240mila euro in benefit.