A inizio anno, “Pepe Jeans London” aveva annunciato che il nuovo volto della campagna Spring/Summer 2019 sarebbe stata Dua Lipa, cantante e modella londinese. Una collaborazione che è destinata a proseguire anche per la stagione Fall/Winter 2019/20, addirittura con la creazione della prima capsule colletion realizzata dall’artista britannica.
Dua Lipa ha celebrato ufficialmente il lancio della nuova capsule “Dua Lipa X Pepe Jeans London” con una privaty party presso il “Victoria House Basement”, nel centro di Londra, per l’occasione allestito con bancarelle per rievocare quelle storiche del mercato di Portobello, luogo in cui nacque il marchio “Pepe Jeans London” nel 1973.
“Sono entusiasta e felice di essere qui e vedere le persone che si divertono e apprezzano la collezione. Non potrei chiedere di più”, ha affermato Dua Lipa, che per l’occasione indossava uno dei suoi scintillanti look creati in esclusiva per il brand londinese: un abito in maglia metallica.
Nata a Londra ma di origini albanesi-kosovare, Dua Lipa è entrata nella storia dei Brit Awards nel 2018, diventando la prima artista femminile a ricevere ben cinque nomination e portando a casa ben due premi: “miglior artista solista femminile britannica” e “miglior artista esordiente inglese”. Negli ultimi due anni, Dua Lipa è stata anche l'artista femminile più ascoltata in streaming al mondo: il videoclip del suo singolo “New Rules”, inno dedicato all’emancipazione femminile, ha ottenuto oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube, rendendola la più giovane artista femminile che abbia mai raggiunto simili risultati. Un altro brano, “One Kiss", nato dalla collaborazione tra Dua Lipa e Calvin Harris, è stato invece il singolo più venduto nel Regno Unito nel 2018, grazie al quale, nel 2019, ha vinto un Brit Awards come “Miglior singolo britannico”.
Ad oggi, Dua Lipa, complessivamente, ha venduto oltre 40 milioni di singoli e oltre 3,4 milioni di album in tutto il mondo. In carriera annovera anche due Grammy Awards come “miglior artista emergente” e “miglior registrazione dance” per il singolo “Electricity", realizzato insieme a Silk City featuring Diplo & Mark Ronson.
La collezione “Dua Lipa X Pepe Jeans London” trae ispirazione da un mix di stili ripresi dagli anni ‘90 e primi 2000, come ad esempio look di super modelli o outfit indossati nei festival o nei club dove si ascoltava musica grunge. Dua Lipa ha esplorato l’archivio di Pepe Jeans London reinterpretando i capi per lei più “giusti” di quel periodo, aggiungendo un tocco personale per la nuova capsule collection.
Essendo cresciuta con il brand londinese che la lega a ricordi d’infanzia con sua madre che la portava al negozio di Portobello, a Londra, esprimere la sua creatività e lavorare insieme all’esperto team di stile Pepe Jeans London per creare questa collezione è stato per lei un momento davvero emozionante.
I modelli chiave della collezione includono un abito a maglia metallica, un completo in denim oversize composto da giacca e minigonna abbinati, un jeans classico adatto sia per il giorno che per la sera, abiti con glitter e top scintillanti per i party più di trendy. Dua Lipa ha disegnato la collezione pensando principalmente alle esigenze dei suoi fan, con prezzi che partono da 30 €.