La prima capsule collection di Dua Lipa

| Dopo essere diventata il volto del marchio Pepe Jeans London, l’artista vincitrice di due Grammy Award ha voluto disegnare la propria collezione, ispirata ai look a cavallo fra anni ’90 e il 2000

+ Miei preferiti

A inizio anno, “Pepe Jeans London” aveva annunciato che il nuovo volto della campagna Spring/Summer 2019 sarebbe stata Dua Lipa, cantante e modella londinese. Una collaborazione che è destinata a proseguire anche per la stagione Fall/Winter 2019/20, addirittura con la creazione della prima capsule colletion realizzata dall’artista britannica.

Dua Lipa ha celebrato ufficialmente il lancio della nuova capsule “Dua Lipa X Pepe Jeans London” con una privaty party presso il “Victoria House Basement”, nel centro di Londra, per l’occasione allestito con bancarelle per rievocare quelle storiche del mercato di Portobello, luogo in cui nacque il marchio “Pepe Jeans London” nel 1973. 

“Sono entusiasta e felice di essere qui e vedere le persone che si divertono e apprezzano la collezione. Non potrei chiedere di più”, ha affermato Dua Lipa, che per l’occasione indossava uno dei suoi scintillanti look creati in esclusiva per il brand londinese: un abito in maglia metallica. 

Nata a Londra ma di origini albanesi-kosovare, Dua Lipa è entrata nella storia dei Brit Awards nel 2018, diventando la prima artista femminile a ricevere ben cinque nomination e portando a casa ben due premi: “miglior artista solista femminile britannica” e “miglior artista esordiente inglese”. Negli ultimi due anni, Dua Lipa è stata anche l'artista femminile più ascoltata in streaming al mondo: il videoclip del suo singolo “New Rules”, inno dedicato all’emancipazione femminile, ha ottenuto oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube, rendendola la più giovane artista femminile che abbia mai raggiunto simili risultati. Un altro brano, “One Kiss", nato dalla collaborazione tra Dua Lipa e Calvin Harris, è stato invece  il singolo più venduto  nel Regno Unito nel 2018, grazie al quale, nel 2019, ha vinto un Brit Awards come “Miglior singolo britannico”.

Ad oggi, Dua Lipa, complessivamente, ha venduto oltre 40 milioni di singoli e oltre 3,4 milioni di album in tutto il mondo. In carriera annovera anche due Grammy Awards come “miglior artista emergente” e “miglior registrazione dance” per il singolo “Electricity", realizzato insieme a Silk City featuring Diplo & Mark Ronson.

La collezione “Dua Lipa X Pepe Jeans London” trae ispirazione da un mix di stili ripresi dagli anni ‘90 e primi 2000, come ad esempio look di super modelli o outfit indossati nei festival o nei club dove si ascoltava musica grunge. Dua Lipa ha esplorato l’archivio di Pepe Jeans London reinterpretando i  capi per lei più “giusti” di quel periodo, aggiungendo un tocco personale per la nuova capsule collection.

Essendo cresciuta con il brand londinese che la lega a ricordi d’infanzia con sua madre che la portava al negozio di Portobello, a Londra, esprimere la sua creatività e lavorare insieme all’esperto team di stile Pepe Jeans London per creare questa collezione è stato per lei un momento davvero emozionante. 

I modelli chiave della collezione includono un abito a maglia metallica, un completo in denim oversize composto da giacca e minigonna abbinati, un jeans classico adatto sia per il giorno che per la sera, abiti con glitter e top scintillanti per i party più di trendy. Dua Lipa ha disegnato la collezione pensando principalmente alle esigenze dei suoi fan, con prezzi che partono da 30 €.

Galleria fotografica
La prima capsule collection di Dua Lipa - immagine 1
La prima capsule collection di Dua Lipa - immagine 2
La prima capsule collection di Dua Lipa - immagine 3
La prima capsule collection di Dua Lipa - immagine 4
La prima capsule collection di Dua Lipa - immagine 5
Glamour
35 capelli di Marilyn
35 capelli di Marilyn
Sono quelli contenuti in un astuccio in carta conservato gelosamente da Mr. Kenneth, il suo parrucchiere di fiducia. Sono in vendita su un sito di aste online
Belen preoccupata. Come mai?
Belen preoccupata. Come mai?
Kim: "Fatta di ecstasy"
Kim: "Fatta di ecstasy"
Megan strega le Reunion
Megan strega le Reunion
Duchesse in guerra, gli inglesi si divertono
Duchesse in guerra, gli inglesi si divertono
Le coppie reali non trascorreranno assieme il Natale e questo, secondo i media UK, conferma la freddezza tra Kate e Meghan, che tanto intriga gli inglesi. E la Regina? Sarà alle feste in programma e tace
La visita di Carlo e Camilla, un salasso
La visita di Carlo e Camilla, un salasso
La città irlandese di Cork ha speso una fortuna per ospitare un solo giorno Carlo e Camilla: l’elenco comprende voci di ogni tipo, compresi 6.000 euro per lucidare le maniglie del Municipio
Il sex-shop nel cuore dell'Africa
Il sex-shop nel cuore dell
Polemiche per il negozio di Cotonou nel Benin che vende oggetti sessuali in particolare alle donne. Antares Adjibi, 33 anni, spiega che organizza anche meeting di sessuologia. Pesanti attacchi sui social
Marnie e Kim, in gara per il lato B
Marnie e Kim, in gara per il lato B
La 26enne attrice inglese di "Geordie Shore", il reality di MTV, si è sottoposta a un'operazione che le consente di battere la Kardashian. Ora è felice: "Forme perfette grazie alle iniezioni e allo sport"
La notte della Dolce Vita
La notte della Dolce Vita
La notte del 6 novembre 1958, la ballerina turca Aichè Nanà improvvisa uno spogliarello durante una festa al "Rugantino" di Roma. La polizia interviene chiudendo il locale per oscenità, ma è l'inizio del periodo della "Dolce Vita".
Il reggiseno degli Angeli di Victoria's Secret
Il reggiseno degli Angeli di Victoria
La supermodella svedese Elsa Hosk indosserà il reggiseno più prezioso al mondo nel corso dell’attesissimo “Fashion Show”, ospitato come ogni anno all'Hotel Ritz di New York