È stata un’anteprima esclusiva, quella che ha permesso a oltre 200 persone, ospiti della “Lamborghini Lounge” di Porto Cervo, una rivisitazione unica della Huracán EVO Spyder color giallo Inti. Protagonista, insieme alla Lambo, l’artista statunitense Dr. Woo, apprezzato da milioni di follower in tutto il mondo e amato dall’élite di Hollywood per i tatuaggi che coniugano l’arte e la moda, con un stile unico e personale che combina linee finissime e tese a motivi complessi. Riprendendo le linee geometriche, le forme spigolose e il tipico motivo a “Y” del design Lamborghini, il “tatuaggio” creato da Dr. Woo per la Huracán ha voluto sottolineare il dinamismo della vettura: una semplice linea nera parte dall’ala anteriore per confluire in elementi circolari, con punti ed altre linee che si vanno a intersecare tra loro, mettendo in risalto le fiancate e la parte posteriore della EVO Spyder. Sul cofano, un simbolo geometrico isolato attira lo sguardo verso la parte anteriore, mentre i tratti lineari sul potente retrotreno della EVO richiamano l’attenzione su cofano motore, paraurti e terminali di scarico.
Con la capote abbassata, gli interni in Nero Ade e Giallo Taurus del bolide Lamoborghini rivelano l’inconfondibile stile di Dr. Woo: tatuate sulla pelle dei sedili forme simmetriche che rappresentano le perfette proporzioni di rapporti angolari e orbitali, si incontrano con linee rette e sfere attentamente misurate e tracciate con meticolosità, accompagnate dall’immancabile ragno, la sua firma, sul pannello che separa l’abitacolo dal motore posteriore.
“Quest’auto unica, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie anche al reparto ‘Ad Personam’, offre un esempio delle infinite possibilità di personalizzazione offerte da Lamborghini: ogni modello è unico e ogni progetto Ad Personam una creazione totalmente a misura di cliente - ha commentato Federico Foschini, Chief Commercial Officer di Automobili Lamborghini - i tatuaggi di Dr. Woo esprimono uno stile di vita del tutto personale: il concept che ha elaborato per la Huracán EVO Spyder costituisce un’opera d’arte unica, ovvero ciò che, insieme a sound e prestazioni, definisce una Lamborghini”.
Con la versione Spyder lanciata quest’anno, Huracán EVO rappresenta la nuova generazione di V10 firmata Lamborghini, la prima dotata di logica predittiva al servizio del controllo della dinamica del veicolo e di un’aerodinamica altamente sofisticata. Il motore aspirato della Huracán EVO eroga una potenza di 640 CV e 600 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi e una velocità massima di oltre 325 km/h. Ospiti e visitatori della Lamborghini Lounge, sulla Promenade du Port adiacente al Porto Vecchio, potranno ammirare l’auto presentata a Porto Cervo fino all’8 settembre.