Il comunicato ufficiale non lascia speranze: Miley Cyrus e Liam Hemsworth si sono lasciati. “Liam e Miley hanno deciso di separarsi: sempre in evoluzione e in crescita, come partner e come singoli, hanno capito che questa è la cosa migliore mentre entrambi si dedicano alle rispettive carriere. Mentre trascorrono un periodo lontani, continueranno ad occuparsi in modo amorevole di tutti i loro animali: vi preghiamo di rispettare la loro privacy”.
Il matrimonio, celebrato a sorpresa il 23 dicembre scorso, è durato appena otto mesi, e sembrava l’epilogo di un rapporto andato avanti dieci anni, comunque pieni di alti e bassi. La notizia della separazione non stupisce i siti e i giornali gossip americani, che da qualche mese avevano notato che Liam e Miley non si mostravano più insieme da qualche mese. Qualche settimana fa, Miley aveva anche confessato in un’intervista che malgrado il matrimonio si sentiva ancora attratta dalle ragazze, definendosi “queer”.
Miley Cyrus sta trascorrendo un periodo di vacanza in Italia, a Villa Pliniana, a Torno, sul lago di Como, in compagnia della blogger Kaitlynn Carter e della sorella Brandi.