A Buckingham Palace, almeno all’apparenza, non si sono scomposti: la notizia circolata da settimane dell’amicizia che legava Jeffrey Epstein, il multimiliardario pedofilo morto suicida in carcere, e il principe Andrew, secondogenito della Regina Elisabetta nonché fratello di Carlo, è stata bollata come del tutto infondata, e comunque “si parla di questioni su cui il principe non sarà tenuto a testimoniare”.
Ma adesso, a Londra l’imbarazzo diventa notevole: l’edizione domenicale del “Daily Mail” ha appena pubblicato in esclusiva un video in cui si vede il principe all’ingresso della residenza newyorkese di Epstein in compagnia di una giovane donna. Le immagini, riferisce il quotidiano, risalgono al 6 dicembre 2010, la stessa data in cui il principe era stato ripreso al Central Park in compagnia del multimiliardario.
Il principe Andrea era già stato chiamato in causa da Virginia Roberts Giuffre, la principale accusatrice di Epstein, che aveva svelato di essere stata costretta ad andare a letto anche il con il principe. Non è ancora chiaro se Buckingham Palace replicherà alla diffusione delle immagini video, mentre il principe Andrea è in vacanza in Spagna in compagnia dell’ex moglie Sarah Ferguson, con cui si continua a parlare di un possibile nuovo matrimonio.