Dopo Cristiano ronaldo, anche il top player brasiliano Neymar è stato accusato di stupro da una donna che, venerdì scorso, a Santo Amaro, distretto di San Paolo, lo ha denunciato alla polizia. Il padre dell'attaccante, Neymar Silva Santos, in un'intervista con "Brasil Urgente", della TV Bandeirantes, ha difeso suo figlio. Ha confermato che il figlio ha incontrato la giovane donna a Parigi, il 15 maggio, ma ha detto che la relazione tra i due era consenziente. Il padre del giocatore ha anche detto di aver ricevuto un avvocato che ha detto di rappresentare la donna. Il giocatore del PSG ha diffuso un video sul suo profilo FB in cui accusa la giovane di un tentativo di estorsione. L’aveva conosciuta su Instagram, poi l’ava invitata a Parigi pagandole i biglietti aerei e la permanenza in albergo.
La famiglia Neymar aveva respinto le richieste dell’avvocato: “Ci siamo incontrati nella nostra proprietà a San Paolo, davanti a tre testimoni. Non sapevamo cosa fosse successo. Quando hanno detto di cosa si trattava, li abbiamo avvertiti che non accettiamo l'estorsione. Ho tutto documentato. Stavamo già aspettando la denuncia. Quando abbiamo subito l'estorsione, già attendevamo la denuncia", ha detto Neymar padre.
Il padre di Neymar ha detto di non aver registrato le conversazioni con l'avvocato della donna che accusa suo figlio di stupro. Poi:” Abbiamo scattato delle foto, abbiamo immagini di loro che prendono un appuntamento con Whatsapp per incontrarmi. Ho chiesto loro di andare nella nostra proprietà a San Paolo. Ho messo tre testimoni. Non conoscevamo i motivi (dell'incontro), che avrebbero dovuto dimostrarlo. I nostri avvocati hanno detto che non c'era un accordo. Non abbiamo accettato estorsioni. Il padre di Neymar ha persino dichiarato di avere le prove che suo figlio è vittima di "una trappola".
Secondo il documento, registrato presso la stazione di polizia per la difesa delle donne di Santo Amaro (6° MDD), il crimine si sarebbe verificato il 15 maggio, a Parigi. La possibile vittima e Neymar avrebbero incontrato Instagram e si sarebbero incontrati nella capitale francese. Per questo, un consulente di Neymar, identificato come "Gallo", avrebbe comprato i biglietti e prenotato i biglietti al Sofitel Paris Arc Du Tromphe, dove si sarebbe verificato il crimine.
Il rapporto dice che Neymar è arrivato in albergo verso le otto di sera, ubriaco. Dopo momenti di scambio di carezze, Neymar sarebbe diventato aggressivo e avrebbe praticato rapporti sessuali contro la volontà della ragazza, che due giorni dopo sarebbe tornata in Brasile senza più vederlo.
Secondo la denuncia, la donna "è stata emotivamente scossa e ha avuto paura di denunciare quanto accaduto in un altro paese, decidendo di agire una volta rientrata a casa. La polizia ha già raccolto conversazioni tra la giovane donna e Neymar sui social network e ora attende l'esito dell’esame medico."C'è stata una denuncia presentata dalla vittima al 6° DDM (Delegacia de Defesa da Mulher). L'indagine di polizia rimane confidenziale", ha detto il Segretariato di Pubblica Sicurezza di San Paolo, in una dichiarazione ufficiale.